CALCIOSERIE C

Focus Monopoli – Il momento della formazione guidata dall’ex Roberto Taurino

Pugliesi reduce da quattro punti nelle ultime due giornate

Ventiquattresima giornata di campionato in arrivo. Avellino atteso dalla trasferta di Monopoli. Ecco il focus sulla formazione guidata in panchina dall’ex Roberto Taurino.

I gabbiani occupano attualmente la sedicesima posizione in classifica con 22 punti all’attivo, frutto di 5 vittorie, 7 pareggi e 10 sconfitte. 25 gol fatti, 33 gol subiti. Se il campionato finisse oggi i biancoverdi di Puglia si giocherebbero la salvezza ai playout contro il Brindisi.

Verso Monopoli-Avellino, il momento degli uomini di Taurino

Nelle ultime 5 giornate di campionato (le ultime 4 sotto la guida di Taurino) la compagine pugliese ha collezionato 5 punti (4 con l’ex allenatore di Francavilla e Avellino), frutto di 1 vittoria (Potenza), 2 pareggi (Messina, Catania) e 2 sconfitte (Casertana, Monterosi). 5 gol realizzati, 6 gol subiti.

Nell’ultimo turno è arrivato l’1-1 sul campo del Catania. Sotto di un gol – gran destro a giro di Cicerelli (30’) – i gabbiani non si sono persi d’animo e nonostante l’inferiorità numerica (rosso a Ferrini al 50’) hanno riacciuffato il pareggio grazie ad una zampata di Bizzotto (70’).

Verso Monopoli-Avellino, il cammino interno dei pugliesi

Tra le mura amiche del “Veneziani” De Risio e compagni hanno conquistato 14 punti in 11 gare (media 1,27), con uno score di 3 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte. 16 gol realizzati, 15 quelli subiti. Nelle ultime 5 gare interne hanno ottenuto 6 punti con 2 vittorie (Benevento, Potenza) e 3 sconfitte (Giugliano, Crotone, Casertana). 6 gol realizzati, 8 gol subiti.

Nell’ultima gara giocata in casa – lo scorso 21 gennaio – gli uomini di Taurino hanno ottenuto una preziosissima vittoria piegando la resistenza del Potenza. A decidere la sfida contro i lucani di Marchionni è stata una conclusione dal limite dell’area di Viteritti al minuto numero 29.

Verso la sfida di domani

L’Avellino si troverà di fronte una squadra affamata di punti salvezza, molto diversa – per il cambio di guida tecnica e per i tanti interventi operati sul mercato – da quella affrontata per due volte (tra Campionato e Coppa Italia) nella prima fase della stagione.

La compagine di Taurino, che salterà l’incrocio da ex per il cartellino rosso rimediato a Catania, non farà sconti, rinfrancata anche dai due risultati utili messi insieme nelle ultime due settimane. Per portare via i tre punti dalla Puglia servirà la versione migliore del lupo. Quella da trasferta per intenderci, pronta a volare alto anche su un campo che nelle ultime occasioni (2 punti in 3 partite) non è stato certamente foriero di soddisfazioni.


Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio