SERIE C

Monopoli, Colombo: “Avellino grande squadra, all’andata ci hanno messo in enorme difficoltà”

Ecco le parole dell'allenatore della compagine biancoverde

Il tecnico del Monopoli Alberto Colombo, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida in casa dell’Avellino, ha presentato la partita che può valere il secondo posto in classifica.

Noi abbiamo meno pressioni rispetto ad altre piazze. Comunque lotteremo per restare il più a lungo possibile lì in alto, però è chiaro che ci sono anche gli avversari. L’Avellino è una grande squadra, una squadra che anche all’andata ci aveva messo in enorme difficoltà perché è un gruppo completo, cattivo e fisico dal punto di vista dell’agonismo. Ma anche qualitativa per quanto riguarda l’aspetto tecnico. Sappiamo che è una delle pretendenti e lo sarà fino alla fine. Chiaramente c’è il Bari che ha un margine importante ma credo che se dovesse incappare in qualche passo falso ci sono squadre che si stanno attrezzando per ridurre il gap. Abbiamo preparato questa gara come tutte le altre. Ogni partita ha la sua storia, si potrebbe rivivere il canovaccio dell’andata o potrebbe essere un match completamente diverso. Gli episodi influiranno senza dubbio sull’andamento della partita. Nessuna delle due squadre credo abbia interesse di fare una partita prevalentemente difensiva, se saremo costretti la faremo”.

Prosegue dicendo:Dopo un mese non sai mai quello che puoi trovare, ma questo vale per tutte le squadre in generale. Poi ogni squadra ha le proprie certezze, noi veniamo da un lavoro di 5 mesi e non credo che si possa dimenticare tutto quello che è stato fatto dal punto di vista tecnico e tattico. L’incognita sarà l’approccio alla gara, le tensioni che si dovranno superare. Anche l’aspetto covid non va sottovalutato, noi tutto sommato siamo stati fortunati perché abbiamo avuto pochi casi”.

Sulla situazione infortunati:Abbiamo assenti Hamlili e Mercadante. In più all’ultimo minuto abbiamo perso Basile che ha avuto un problema ieri. Queste sono le assenze sicure per domani“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio