Serie C, tredicesima giornata girone C. Apre la Casertana, chiusura con le prime della classe
Attesa per il derby tra Picerno e Potenza
Tredicesima giornata nel girone C di Serie C. Dopo il secondo turno di Coppa Italia, si torna in campo per un altro avvincente turno di campionato.
Dopo il pareggio casalingo con il Francavilla, l’Avellino proverà subito a ritrovare la vittoria nell’insidiosa trasferta sul campo del Brindisi.
Serie C, tredicesima giornata girone C: le prime della classe in posticipo
Il tredicesimo turno stagionale sarà spalmato su tre giorni e si aprirà nella serata di oggi con la sfida tra Francavilla e Casertana. I pugliesi, rivitalizzati dal pareggio ottenuto in casa dell’Avellino, proveranno a fermare la corsa dei falchetti, reduci da ben quattro successi consecutivi e desiderosi di proseguire nella striscia vincente.
La giornata di domani, oltre all’Avellino, vedrà protagoniste anche Crotone, Catania e Taranto. I calabresi ospiteranno tra le mura amiche dello “Scida” il Monterosi di Taurino. I rossazzurri saranno invece di scena sul campo dell’Audace Cerignola. Impegno in trasferta anche per gli uomni di Eziolino Capuano che, dopo aver visto arrestarsi la serie positiva contro la Juve Stabia, cercheranno di rimettersi subito in marcia contro il Sorrento.
Particolarmente calda per il girone C la serata di lunedì, con tre posticipi tutti da gustare che andranno a chiudere il programma. Oltre all’attesissimo derby lucano tra Picerno e Potenza, il Monday night vedrà scendere sulla pista da ballo anche le prime della classe, Juve Stabia e Benevento.
Le Vespe apriranno le porte del “Menti” per accogliere la visita del Foggia. La Stregainvece sarà impegnata nell’ennesimo derby stagionale ospitando al “Vigorito” il Giugliano di Valerio Bertotto. Sarà il remake della sfida del primo turno di Coppa Italia andata in scena qualche settimana fa, con i tigrotti (allora vittoriosi ai calci di rigore) che proveranno a graffiare ancora i sanniti.
Tredicesima giornata girone C, il programma completo
Ecco il programma completo della tredicesima giornata.
- Francavilla – Casertana (oggi, 20:45)
- Crotone – Monterosi (domani, 14:00)
- Turris – Monopoli (domani, 14:00)
- Messina – Latina (domani, 16:15)
- Brindisi – Avellino (domani, 18:30)
- Cerignola – Catania (domani, 18:30)
- Sorrento – Taranto (domani, 18:30)
- Picerno – Potenza (lunedì, 20:30)
- Benevento – Giugliano (lunedì, 20:45)
- Juve Stabia – Foggia (lunedì, 20:45)
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!