US AVELLINO

Arriva la Turris, Avellino riprendi a correre: la probabile formazione

Contro i corallini, i biancoverdi devono tornare a vincere dopo due stop di fila

All’Avellino serve vincere anche in campionato (dopo l’1-0 alla Juve Stabia in Coppa Italia) per fermare l’emorragia di sconfitte (2 di fila) e far tornare il sorriso sui volti di squadra e tifosi, raggiunti mercoledì dalla tragica notizia della scomparsa, prematura, della primogenita del direttore Giorgio Perinetti.

Contro la Turris (si gioca al Partenio-Lombardi, alle 20.45), Michele Pazienza avrà a disposizione la difesa al completo, mentre in attacco mancherà Sgarbi, sottoposto a intervento chirurgico in settimana per rimediare alla frattura al quinto metacarpo della mano sinistra. Oltre a lui fuori pure Russo, che dovrebbe rientrare a Benevento, e Tozaj.

Nel 3-5-2 di partenza, davanti a Ghidotti, probabile la presenza di almeno uno tra Cionek e Benedetti (possibile anche l’utilizzo di entrambi dal 1′), con Mulè (ed eventualmente Cancellotti) a completare il reparto arretrato. Se l’ex Pescara dovesse giocare ancora da braccetto destro, allora Ricciardi agirà sulla corsia destra, con Tito – pure lui al rientro – su quella opposta.

In mezzo al campo tornerà Armellino, dopo diverse settimane da difensore adattato (con ottimi risultati). Palmiero in cabina di regia e Lores Varela mezzala destra. In attacco Gori con Marconi, favorito su Patierno.

La probabile formazione dell’Avellino

AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Benedetti, Mulè; Ricciardi, Lores Varela, Palmiero, Armellino, Tito; Gori, Marconi. A disp.: Pane, Pizzella, Rigione, Cionek, Falbo, Sannipoli, Pezzella, Maisto, Dall’Oglio, Casarini, D’Angelo, Patierno. All.: Pazienza.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio