US AVELLINO

Avellino, ampliamento della capienza del Partenio-Lombardi: parla il Sindaco Festa

Il primo cittadino delinea gli scenari e parla del progetto sul nuovo impianto di gioco

I tre sold out fatti registrare in occasione delle tre gare casalinghe disputate dall’Avellino hanno riportato con la mente al passato e confermato la grande passione che gravita intorno al lupo. Ragion per cui torna di attualità la questione ampliamento della capienza dello stadio Partenio – Lombardi e, in particolare, l’obiettivo di poter ospitare fino a 10mila sostenitori.

Interpellato da Sportchannel 214 sulla questione, il sindaco Gianluca Festa ha risposto così: “Ne stiamo già discutendo con la società e c’è già l’intenzione di ampliare la capienza fino a circa 10.000 spettatori. Credo che già in settimana ci sarà una chiacchierata con gli uffici comunali preposti per definire il percorso.”

Sui tempi di realizzazione: “Brevi relativamente al reperimento dei sediolini e dell’installazione. E’ importante che ci sia la volontà e che ci sia un dialogo tra Amministrazione Comunale e la società.”

Sul progetto del nuovo stadio: “Attendiamo il progetto di Zavanella che, mi sembra, sia in fase di ultimazione il progetto definitivo che poi sarà posto a base di gara. Anche su questa auspico che ci possa essere una bella notizia per la tifoseria avellinese.”

Il primo cittadino esprime anche un proprio giudizio sulle ultime prestazioni offerte dalla compagine allenata da mister Pazienza: “Non possiamo che esprimere soddisfazione per l’importante vittoria che ha bissato quella contro il Sorrento. La squadra ha trovato un equilibrio, le scelte tattiche e di formazione di Pazienza hanno convinto, ora bisogna dare continuità ai risultati e mantenere alto l’entusiasmo. Non culliamoci sugli allori ma il 4-0 è corroborante per la squadra.”

Sull’episodio relativo alla sua involuta comparsa in diretta Sky nel match contro il Monopoli, lo stesso Festa la prende col sorriso: “Continuerò a tifare e gridare Forza Avellino. Sarò anche alto io ma le telecamere di Sky dovranno posizionarsi più in alto la prossima volta” chiude ridendoci su.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio