CALCIOSERIE CUS AVELLINO

L’Avellino punta il Crotone. C’è un record (per l’era Dag) da migliorare

Allo “Scida” Pazienza potrebbe centrare un primato

La trasferta di domani, a Crotone, rappresenterà per l’Avellino un’occasione importante per diverse ragioni. Oltre che per la classifica, infatti, la gara dello “Scida” sarà interessante perché potrebbe regalare ai lupi un possibile record.

Verso Crotone-Avellino: un record (per l’era Dag) nel mirino

Da quando la famiglia D’Agostino è al timone della società, ossia dal febbraio 2020, nel girone d’andata l’Avellino ha centrato come miglior risultato quota 31 punti, senza mai riuscire ad andare oltre.

Con il pareggio rimediato contro il Taranto, dunque, Pazienza ha già eguagliato il record di Braglia, capace di raggiungere la suddetta soglia in entrambe le stagioni sulla panchina biancoverde (nel ’21-22 i punti sul campo furono in realtà 32, divenuti statisticamente 31 dopo l’esclusione dal torneo del Catania).

Domani, però, in caso di risultato positivo allo “Scida”, il tecnico pugliese potrebbe migliorare la statistica e diventare così il miglior allenatore nel girone d’andata della gestione Dag. Con un successo, inoltre, toccando quota 34, l’Avellino farebbe registrare un andamento – sull’arco di 19 gare – secondo solo al girone di ritorno della stagione ’20-21, quando con Braglia i lupi conquistarono la bellezza di 37 punti.


Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio