Avellino, da Obaretin a Barba: il punto sulla difesa | Mercato
Gli aggiornamenti

L’Avellino porta avanti la ricerca di un difensore centrale mancino per rinforzare il reparto arretrato in vista della nuova stagione in Serie B. Tra i nomi caldi sul taccuino dei lupi rimane saldo Marco Bellich della Juve Stabia, per il quale va però registrata l’opposizione delle Vespe, che lavorano al rinnovo contrattuale del ragazzo e continuano a non aprire ai lupi.
In alternativa, negli scorsi giorni l’attenzione del diesse Aiello si è quindi spostata su Nosa Obaretin, giovane difensore classe 2003 di proprietà del Napoli. Tuttavia, la concorrenza per l’ex Bari è agguerrita: Pisa e Cremonese sono in pressing, e il Napoli sembra orientato a cederlo in prestito oneroso, preferibilmente proprio in Serie A, complicando così i piani dell’Avellino.
Nelle ultime ore, intanto, si è riaccesa la pista che porta a Federico Barba, esperto difensore svincolato con un passato tra Empoli, Benevento e Pisa. Barba, 32 anni, piace per la sua esperienza e versatilità, ma va trovata la quadra dal punto di vista contrattuale. Il giocatore vorrebbe un ricco triennale, proposito rispetto al quale l’Avellino sta riflettendo. I prossimi giorni saranno probabilmente decisivi per capire se i biancoverdi riusciranno a chiudere per uno di questi obiettivi o se ne emergeranno altri.