Avellino, Gautieri: “I ragazzi hanno dato tutto, oggi eravamo in emergenza”
Le parole dell'allenatore della compagine irpina nel post gara
Prima sconfitta in campionato tra le mura amiche per l’Avellino. Il Palermo ha sbancato il Partenio con il risultato di 1-2. Ai margini dell’incontro, il tecnico della formazione avellinese Carmine Gautieri ha analizzato il match-
“Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, si può sempre fare di più. I ragazzi hanno dato tutto, abbiamo lottato, abbiamo giocato a tratti bene. Abbiamo subito gol su una disattenzione. Non è andata, ora bisogna guardare subito all’altra. Dobbiamo migliorare, non ci possiamo permettere di giocare sempre in uno in meno. È una situazione che va migliorata anche se a me non piace parlare degli arbitri: è stata una gestione un po’ strana. In certe situazione si poteva anche evitare di ammonire“.
Su Dossena: “Ha fatto due allenamenti perché veniva dalla partita con la Paganese dove aveva preso una botta al ginocchio e si è allenato giovedì. Per forza di cose è dovuto scendere in campo perché eravamo corti, comunque il ragazzo ha dato tanto e ha avuto anche i crampi“.
Sulle condizioni fisiche di alcuni giocatori: “C’era più di un giocatore con i crampi, stiamo lavorando per portare al massimo. Ci sono delle difficoltà, c’erano 3/4 giocatori con i crampi. Bisogna anche capire, erano giocatori che non giocavano da tanto”.
In vista della sfida di mercoledì in casa del Taranto: “Oggi eravamo in emergenza, dobbiamo cercare di recuperare quanti più giocatori possibili, siamo un po’ in difficoltà. Tutte le partite sono difficile, non dobbiamo mai perdere la nostra mentalità e il nostro atteggiamento. Le sconfitte fanno male ma dobbiamo essere bravi nel reagire subito. Giocheremo su un campo complicato, sarà una gara tirata“.