Avellino, Gautieri: “Nel secondo tempo ci siamo abbassati, problema muscolare per Maniero”
Le parole dell'allenatore biancoverde nel post gara
È terminata 1-1 la sfida tra Avellino e Messina. La formazione ospite ha acciuffato il pari in pieno recupero grazie alla rete realizzata da Piovaccari. Ai margini dell’incontro il tecnico degli irpini Carmine Gautieri ha analizzato il pareggio.
“L’approccio del primo tempo è stato sbagliato. Dopo la parata di Forte abbiamo preso il pallino, abbiamo giocato e siamo arrivati tante volte nell’area di rigore. Abbiamo avuto l’occasione per fare il due a zero; queste partite le devi chiudere altrimenti succede quello che ci è successo. Nel secondo tempo ci siamo abbassati, abbiamo fatto fatica a salire e ad attaccare la profondità. Su un errore finale abbiamo preso gol. C’è da dire che questo è un gruppo che sta spingendo parecchio, nel secondo tempo siamo calati dal punto di vista fisico. Gran parte dei giocatori stanno giocando sempre gli stessi, stiamo avendo un po’ di difficoltà in queste partite specie nel finale. Quando hai 3 gare in una settimana è difficile lavorare sotto l’aspetto fisico. Magari questo può essere un punto anche importante nel nostro cammino.
Sugli avversari: “Il Messina è una squadra organizzata che non si scompone mai. Sappiamo bene che quando incontri squadre che lottano per non retrocedere è sempre difficile da affrontare”.
Sulla difesa: “Ieri Bove aveva 38.5 di febbre e per forza di cose non è potuto essere della partita. Silvestri era l’unico che poteva giocare a sinistra. Scognamiglio fa molto bene il centrale difensivo. La difesa ha lavorato bene sotto certi aspetti“.
Sulle condizioni di Maniero: “Ha avuto un problema muscolare. Bisogna capire l’entità dell’infortunio, sicuramente dovrà restare fermo un bel po’“.
Su Carriero: “L’altro ieri ha fatto il vaccino e ieri ha avuto problemi. È entrato e non ha fatto bene, ha perso tanti contrasti”.
Su Micovschi: “Tutti ci aspettiamo tanto. Bisogna lavorare su questo ragazzo perché comunque ha delle qualità importanti. È un giovane io dico sempre che i giovani sono come delle carte di credito, prima ti dà e poi ti leva. Bisogna avere la pazienza giusta, gioca in una realtà importante come Avellino”.