US AVELLINO

Avellino, il giudice sportivo squalifica 4 tesserati. Al Monopoli mancherà un difensore

Stangata dopo la vittoria col Sorrento, per il burrascoso finale di partita

La vittoria a Potenza contro il Sorrento è costata cara all’Avellino. Il giudice sportivo ha squalificato il tecnico Michele Pazienza, il responsabile dell’area tecnica Giorgio Perinetti, il preparatore dei portieri Angelo Pagotto e il massaggiatore Alessandro Picariello.

Perinetti è stato inibito fino al 26 settembre 2023 e sanzionato con 500 euro di multa, “per avere, al 47° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti dell’Arbitro, in quanto usciva intenzionalmente dall’area tecnica per dissentire nei confronti di una sua decisione. Misura della sanzione in applicazione degli artt.13 comma 2, e 36, comma 1, lett. a), C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta (panchina aggiuntiva)”.

Un turno di squalifica per Michele Pazienza (più 500 euro di ammenda), che salterà il Monopoli, per il cartellino rosso rimediato al 51′ della ripresa contro il Sorrento, “per avere tenuto una condotta non corretta ed antisportiva nei confronti di un calciatore avversario, in quanto a gioco fermo, usciva dall’area tecnica e strattonava il calciatore avversario per la maglia, così ritardando la ripresa del gioco”.

Squalificato per una giornata (e 500 euro di ammenda) anche Angelo Pagotto e Alessandro Picariello (senza sanzione pecuniaria a carico).

Il Monopoli, invece, non avrà a disposizione il difensore Cargnelutti, espulso per somma di ammonizioni contro il Catania.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio