US AVELLINO

Avellino, oggi rifinitura pre-Monopoli: Pazienza valuta cambi in mediana e attacco

Il tecnico confermerà la difesa titolare e potrebbe dare fiducia a Patierno in avanti

È già tempo di vigilia di campionato per l’Avellino, che appena due giorni fa, a Potenza, ha conquistato la prima vittoria in campionato piegando il Sorrento col risultato di 1-0 (gol di Tito, al 4′ della ripresa).

I biancoverdi si ritroveranno sul sintetico del Partenio-Lombardi per la rifinitura (ore 17, a porte chiuse) per preparare la gara di domani sera (ore 20.45) contro il Monopoli.

Scontate le assenze di D’Angelo e Russo, fuori per infortunio, non emergono notizie sullo stato di salute di Falbo, costretto al forfait dopo 10 minuti dal suo ingresso in campo contro il Sorrento, per noie muscolari.

In ogni caso Pazienza confermerà il 3-5-2 che sta dando garanzie soprattutto sul piano difensivo. Ecco perché, davanti a Ghidotti, agiranno ancora Rigione, Cionek e Benedetti. In cabina di regia si va verso la conferma di Palmiero, tra i migliori al Viviani. Al suo fianco è bagarre, con Sannipoli che potrebbe giocare titolare, facendo riposare uno tra Dall’Oglio e Armellino (più l’ex Modena). Sulle corsie esterne Cancellotti e Tito non hanno rivali.

In attacco possibili novità: Patierno le ha giocate tutte, ma gode della fiducia di Pazienza nonostante i troppi errori sotto porta. L’ex Virtus è favorito per una maglia da titolare, al suo fianco dovrebbe tornare Marconi, dopo la panchina contro il Sorrento.

PROBABILE FORMAZIONE

AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Rigione, Cionek, Benedetti; Cancellotti, Dall’Oglio, Palmiero, Sannipoli, Tito; Patierno, Marconi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio