Avellino, Rastelli: “Abbiamo fatto la gara per 95 minuti, voglio bene a questa piazza”
Ecco il commento a fine gara dell'allenatore biancoverde
Termina 0-0 la sfida tra Avellino e Latina. Nel post gara il tecnico della formazione irpina Massimo Rastelli ha commentato la partita.
“La cosa importante è che la squadra dia l’anima come oggi. Abbiamo fatto la gara per 95 minuti nella metà campo avversaria. Abbiamo avuto tante situazioni per andare in vantaggio, abbiamo preso l’ennesima traversa e questo la dice lunga. Avevamo bisogno di vincere, ma con questo spirito le possiamo vincere le partite. Con l’arrivo dell’anno nuovo l’asticella si è alzata e questo ha riportato le contestazioni. I ragazzi quando devono vincere per forza fanno fatica. Non siamo soddisfatti di queste prime 4 partite dell’anno nuovo.
Prosegue dicendo: “Questa era una partita sporca. Siamo stati bravi nell’interpretarla, negli ultimi 16 metri so decidono le partite. Ci sono dei momenti in cui dobbiamo essere bravi a capire che stiamo facendo un percorso per portare via l’Avellino da questa categoria. Capisco che si viene da anni da risultati che non soddisfano. Noi da professionisti dobbiamo accettare queste situazioni. So quanto piazza può dare, voglio bene a questa piazza e chiedo tempo. Col mio arrivo sto cercando di far capire certe dinamiche parlando con la società. Loro sono stati i primi a dire ad ottobre di aver fatto qualcosa di sbagliato.
Sul mercato: “Chi verrà ci darà una mano. Speriamo che qualcosa succede in questi due giorni. La punta centrale è uno degli obiettivi principali. Dietro potevamo pensare a qualcosa sugli esterni. Non c’è stato nessun contatto con Bittante, sapevamo che era libero. Era difficile prendere un calciatore fermo da 7 mesi”.
Sul modulo: “Sono aperto a tutte le soluzioni. Non è che se metti 4 o 5 punte vinci le partite. La cosa importante è riempire l’area. Io sto cercando di dare certezza alla squadra dando equilibrio. Vivo tutti i giorni la squadra, stiamo trovando soluzioni alternative per essere più efficaci”.
Sulla gara di mercoledì: “Questa partita di affronta con lo spirito di portare a casa i 3 punti. Dobbiamo trovare quell’autostima per far passare questo momento“.