US AVELLINO

Avellino, prima convocazione per Nosegbe-Susko: chi è il difensore lettone

Classe 2004, sarà un'alternativa nel reparto arretrato

Novità assoluta tra i convocati dell’Avellino in vista della gara con il Potenza. Per fronteggiare l’emergenza, Pazienza si è affidato anche alla Primavera 3, chiamando con sé 3 giovani della formazione allenata da Biancolino.

Oltre a Fusco e Tozaj, ormai due habitué in questo avvio di campionato, domani siederanno in panchina anche Mundula e Nosegbe-Susko. Mentre per il primo si tratta di una conferma dopo l’esordio ufficiale in Coppa Italia, per il secondo questa è la prima convocazione assoluta. Scopriamo insieme il profilo del giovanissimo difensore lettone.

Chi è Nosegbe Susko

Nato il 14 settembre 2004 a Riga, in Lettonia, il difensore che da poche settimane si è accasato all’Avellino ha già maturato un’esperienza in Italia. Il centrale difensivo, dotato di una struttura fisica notevole (oltre 1,90 di altezza), ha militato infatti fino alla scorsa estate nella Primavera del Napoli, dopo aver mosso i primi passi nella Skonto Academy e nel Riga FC.

Nonostante le buone premesse, l’esperienza all’ombra del Vesuvio – iniziata nel marzo 2022 – non è stata esaltante e in estate si è giunti alla separazione.

Nel mezzo Nosegbe-Susko ha maturato diverse presenze nel campionato Primavera e in Uefa Youth League, facendo segnare anche una nota negativa, con una squalifica rimediata per rissa durante un Roma-Napoli.

Conclusa l’avventura con i partenopei, Nosegbe-Susko si è rimesso al lavoro per plasmare nel migliore dei modi il suo talento. Sfumato il passaggio al Barletta, in Serie D, si è fiondato su di lui l’Avellino, convinto dai suoi mezzi atletici e dalla sua voglia di emergere. Ora la prima convocazione: che sia l’inizio di un percorso soddisfacente.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio