US AVELLINO

Brindisi-Avellino 0-4: il tabellino. Lupi, tempesta perfetta

Poker dei biancoverdi al "Fanuzzi"

Un super Avellino travolge il Brindisi al “Fanuzzi” e festeggia l’ottava vittoria in nove gare ufficiali. Gli irpini, dopo il pareggio casalingo contro la Virtus Francavilla, calano il poker contro i biancazzurri nella gara valida per la tredicesima giornata del girone C di Serie C.

Gli irpini sbloccano la gara con Mulè e trovano il raddoppio con Gori. Nella ripresa, ci pensa ancora l’attaccante classe ‘99 ad allungare il vantaggio con un sinistro velenoso che spiazza il portiere Saio. A mettere un’ipoteca sulla vittoria, invece, è stato Sannipoli.

L’Avellino, nonostante le varie defezioni soprattutto nel pacchetto arretrato, vince e convince continuando senza sosta la corsa al primo posto della classifica. Attualmente, Gori e compagni occupano il secondo posto con 26 punti all’attivo, in attesa dei risultati delle gare di Juve Stabia e Benevento che domani affronteranno rispettivamente Foggia e Giugliano.

Brindisi-Avellino, secondo tempo

90’+4′- Triplice fischio! L’Avellino vince contro il Brindisi con il punteggio di 0-4.

90’+1′- Ammonito Palmiero.

90′- 4 minuti di recupero.

87′- Rientrato Palmiero.

86′- Riprende la sfida con Palmiero momentaneamente fuori dal campo.

85′- Resta a terra Palmiero dopo un contrasto con l’avversario. Necessario l’intervento dello staff medico.

82′- Ci prova ancora il Brindisi, questa volta con un tiro di Malaccari dalla distanza. Nessun problema per Ghidotti.

81′- Altro cambio per l’Avellino: entra Maisto, esce Sannipoli.

77′- Ammonito Gorzelewski per fallo ai danni di Patierno.

75′- Pericolo Brindisi: sugli sviluppi di un corner, Gorzelewski ci prova in rovesciata, ma la conclusione viene deviata ancora in corner.

68′ – Triplo cambio per l’Avellino: escono Casarini, Gori e Sgarbi, entrano Dall’Oglio, Patierno e Tozaj.

61′- Cambi per il Brindisi: fuori Cancelli, dentro Costa.

60′- Poker dell’Avellino! Gol di Sannipoli che supera Monti e non sbaglia a tu per tu con il portiere del Brindisi.

58′- Tris dell’Avellino! Mancino devastante di Gori che spiazza ancora una volta l’estremo difensore Saio. Quattro gol nelle ultime tre giornate di campionato per l’attaccante.

56′- Primo cambio per l’Avellino: dentro D’Angelo, fuori Marconi.

56′- Ammonito Monti per fallo su Sgarbi.

52′- Triplo cambio per il Brindisi: entrano Fall, Ganz e Lombardi, escono Golfo, Moretti e De Angelis.

45′- Si ricomincia! Inizia la ripresa al “Fanuzzi”

Brindisi-Avellino, primo tempo

45’+1′- Termina il primo tempo. Lupi in vantaggio grazie alle reti di Mulè e Gori.

45′- 1 minuto di recupero.

42′- Espulso il vice allenatore del Brindisi Perrone.

40′- Secondo corner per l’Avellino. Calcia Palmiero e questa volta ci arriva Sgarbi che, con un tiro dal limite, impensierisce Saio.

33′- Ammonito Sgarbi.

31′- Raddoppio dell’Avellino! Dal rilancio di Ghidotti è nata l’azione da gol, con Sannipoli che vince il rimpallo e serve Gori, che supera il portiere Saio e a porta vuota centra il sesto gol in campionato.

28′- Ammonito Casarini.

27′- Primo corner per l’Avellino. Calcia Palmiero che trova la spizzata di testa di Mulè, ma questa volta la conclusione termina alta sulla traversa.

25′- Reazione del Brindisi dopo il gol dei biancoverdi. Al momento, però, i biancazzurri non sono riusciti a concretizzare.

20′- Ammonito Cappelletti per fallo su Lores Varela.

12′- Gol dell’Avellino! Alla prima occasione dei biancoverdi ne approfitta Mulè! Sugli sviluppi di una punizione battuta da Lores Varela, ci arriva Gori di testa che confeziona l’assist al difensore classe ’99 che segna il suo primo gol in campionato.

9′- Brindisi propositivo in questi primi minuti di gioco. Monti punta la porta difesa da Ghidotti, ma il tiro termina largo.

0′- Si parte! Inizia la sfida al Fanuzzi.

0′- Ufficializzate le formazioni. Pazienza schiera il consueto 3-5-2, con Ricciardi in difesa e Sgarbi arretrato a centrocampo. In attacco il duo Marconi-Gori.

Il tabellino

Marcatori: pt 12′ Mulè, 31′ Gori; st 13′ Gori, 15′ Sannipoli.

Brindisi (4-2-3-1): Saio; Valenti, Cappelletti, Gorzelewski, Monti; Cancelli (st 16′ Costa), Malaccari; Albertini, De Angelis (st 7′ Lombardi), Golfo (st 7′ Fall); Moretti (st 7′ Ganz). A disp.: Albertazzi, Auro, Vona, Ceesay, Petrucci, Bizzotto, Bellucci, De Feo, Galano. All.: Danucci.

Avellino (3-5-2): Ghidotti; Ricciardi, Armellino, Mulè; Sannipoli (st 36′ Maisto), Lores Varela, Palmiero, Casarini (st 23′ Dall’Oglio), Sgarbi (st 23′ Tozaj); Marconi (st 11′ D’Angelo), Gori (st 23′ Patierno). A disp.: Pane, Pizzella, Nosegbe-Susko, Mundula, Pezzella, Maisto, D’Angelo. All.: Pazienza.

Note: Espulsioni: Perrone per proteste. Ammoniti: Cappelletti, Casarini, Sgarbi, Monti, Gorzelewski, Palmiero.

Arbitro: Delrio di Reggio Emilia.

Brindisi-Avellino, dove vederla in diretta tv e streaming

La sfida tra Brindisi e Avellino, in programma oggi, domenica 12 novembre, andrà in scena allo stadio “Fanuzzi” con inizio alle 18:30. La sfida sarà visibile in diretta tv su Sky Sport 251 e in streaming sull’app SkyGo o Now. Non sarà possibile seguire la gara in maniera gratuita.

  • Partita: Brindisi-Avellino
  • Data e orario: domenica 12 novembre ore 18:30
  • Diretta tv: Sky Sport 251
  • Diretta streaming: Sky Go, Now

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio