Avellino, l’estate dei ritorni: 3 rientri per invertire il trend | Mercato
Dopo Insigne e Tutino, i lupi lavorano per riportare in biancoverde anche Ricciardi. L'obiettivo? Dare nuova linfa a una formula sin qui poco fortunata

L’Avellino sta vivendo un mercato all’insegna dei ritorni. Dopo gli arrivi ufficiali di Roberto Insigne e Gennaro Tutino, il club biancoverde lavora anche al rientro di Manuel Ricciardi, esterno classe 2000 reduce da una stagione in Serie B con il Cosenza.
Con la possibilità di rivedere in biancoverde tre “rimpatriati”, questa sessione di mercato assume i contorni di un amarcord. Non è la prima volta che l’Avellino sceglie di riabbracciare vecchie conoscenze. Nell’era D’Agostino, il club ha già puntato sui cavalli di ritorno: Marcello Trotta e Sonny D’Angelo nel 2022/23, Alessio Tribuzzi nel 2024/25. Operazioni che hanno avuto fortune alterne, tra aspettative e rendimento sul campo.
L’auspicio, ora, è che i nuovi ritorni possano rivelarsi più efficaci, trasformando la nostalgia in una positiva ventata di novità. Dopo l’esordio in Coppa, la stagione deve ancora entrare nel vivo, ma l’Avellino ha già scelto da dove ripartire: dal passato, per provare a costruire il futuro.