Ghemon: “Mi piacerebbe rivedere l’Avellino in Serie A”
Così l’artista avellinese in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport
Alla vigilia della penultima data del 2023 del suo spettacolo “Una cosetta così”, che domani farà tappa proprio in Irpinia, al Teatro d’Europa di Cesinali, l’artista avellinese Ghemon – nome d’arte di Giovanni Luca Picariello – ha rilasciato un’interessante intervista alla Gazzetta dello Sport. Oltre a soffermarsi sul suo grande amore per la Nba, il famoso cantautore e stand-up comedian si è espresso anche sulla sua grande passione per l’Avellino e per i colori biancoverdi.
Ghemon: “Mi piacerebbe rivedere l’Avellino in Serie A”
Come già fatto in altre occasioni, Ghemon ha raccontato le origini del suo tifo per l’Avellino: “La passione per l’Avellino nasce grazie al mio papà e a mio zio. Quando sono nato, mio padre era molto giovane e la squadra era in Serie A. Sono cresciuto quindi in un contesto che, per una piccola città del Sud, prima era altamente improbabile. Oggi è più comune che possa succedere, ma all’epoca si trattava veramente di una piccola, che faceva anche tanta simpatia. La squadra era un vanto, si partiva con lunghi treni per andare in trasferta”.
Il talentuoso artista ha inoltre confessato un desiderio, quello di rivedere l’Avellino in massima serie, rivelando le emozioni sincere che i colori biancoverdi gli provocano: “Ho ereditato questa passione e ricordo con esattezza la partita in cui mio padre mi portò alla partita e mi insegnò a dire ‘gol’: è un ricordo molto tenero. Mi piacerebbe assolutamente rivedere l’Avellino in Serie A. Ogni tanto con gli amici d’infanzia ce lo diciamo, ci chiediamo se capiterà anche a noi. Deve esserci qualcosa di atavico legato ai successi biancoverdi: se mi capita di rivedere il video di una promozione, piango”.
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!
Leggi anche la nostra intervista a Ghemon in occasione dello Sturno Sport Festival 2022: leggi qui