US AVELLINO

La stagione di Dossena – Gigante inamovibile nel cuore della difesa

Il rendimento di Dossena

Dopo le prime 20 giornate di campionato, con la sessione di mercato di gennaio in arrivo, la sosta offre la possibilità di tracciare un primo parziale bilancio sulla stagione dell’Avellino e dei singoli. Una stagione sin qui a corrente alternata per i lupi, che occupano comunque la terza piazza in classifica. Analizziamo nei numeri, nel rendimento e nelle aspettative il primo scorcio di stagione di Alberto Dossena.

NUMERI – Il centrale scuola Atalanta ha accumulato 18 presenze, arricchite da 1 gol e 1 assist. 1618’ sono i minuti collezionati, mentre la media punti con lui in campo è di 1,72.

STAGIONE – Sia nella difesa a 3 che in quella a 4, Dossena si è meritato il ruolo di perno della difesa. Qualche piccola sbavatura non macchia un rendimento sempre sufficiente, che non a caso contribuisce agli ottimi numeri della retroguardia biancoverde. Da segnalare anche la pericolosità offensiva, sublimata con il gol al Latina.

ASPETTATIVE – Lecito aspettarsi una seconda parte di stagione altrettanto importante per Dossena, chiamato anzi a compiere il definitivo salto di qualità.

Articoli correlati

Back to top button