US AVELLINO

Avellino-Foggia, 3-2: Ogunseye spaventa, ma Di Gaudio nel finale regala i 3 punti ai lupi

La cronaca in diretta della sfida del Partenio

95′ CALA IL SIPARIO. L’Avellino soffre nella ripresa ma all’ultimo respiro riesce a portare a casa l’intera posta in palio. Dopo una prima metà di gara ben giocata dagli uomini di mister Rastelli e chiusa avanti di due reti, nella ripresa il Foggia rientra in partita grazie alla doppietta di Ogunseye. Nel finale però la marcatura sotto misura di Di Gaudio consegna i tre punti ai suoi. L’Avellino torna a respirare dopo un mese in apnea.

92′ Ammonito Di Pasquale.

90′ Si giocherà ancora per 5 minuti.

90′ GOL AVELLINO. I biancoverdi riescono, un’istante prima del recupero, a portarsi nuovamente in vantaggio. Sugli sviluppi di un corner battuto da Tito, spizzata sul primo palo con la palla che arriva sul secondo dove tutto solo Di Gaudio riesce a ribadirla in rete.

87′ Foggia vicino al ribaltone. Contropiede fulmineo con Petermann che, a tu per tu con Pane, si fa ipnotizzare dal portiere di casa. Sulla respinta Ogunseye, a Pane ormai battuto, tenta il tap-in vincente. Provvidenziale l’intervento di Benedetti che salva tutto.

86′ Ammonito Di Gaudio.

85′ Per proteste è stato espulso Massimo Rastelli.

75′ Doppio cambio adoperato dal trainer biancoverde che inserisce Di Gaudio e Maisto al posto di Trotta e Mazzocco.

74′ GOL FOGGIA. La pareggiano i pugliesi. Dagli undici metri Ogunseye spiazza Pane e riporta in parità la gara.

73′ CALCIO DI RIGORE PER IL FOGGIA. Iacoponi anticipa Moretti in area il quale poi lo stende. Per il signor Saia di Palermo non c’è alcun dubbio, è calcio di rigore.

64′ Giallo per Mazzocco.

61′ Prende coraggio il Foggia. Tentativo da fuori di Peralta con Pane che vola alla sua sinistra e devia la sfera in angolo.

59′ Primo cambio per il tecnico biancoverde che toglie D’Angelo ed inserisce Matera.

58′ GOL FOGGIA. La riapre la compagine ospite. Ogunseye, area di rigore, riesce a girarla e a trovare lo spiraglio giusto tra le gambe di Pane.

45′ Riprendono le ostilità tra le due compagini. Solo un cambio effettuato da mister Somma. Esce Frigerio ed entra Peralta.

Secondo Tempo

45+2′ Marconi manda i suoi all’intervallo avanti di due lunghezze.

45+1′ Ammonito Ogunseye.

45+1′ GOL AVELLINO. In pieno recupero arriva il raddoppio dell’Avellino. Dal lato corto dell’area di rigore Mazzocco mette al centro un assist perfetto sul quale Marconi in tuffo, di testa, riesce a battere per la seconda volta Thiam.

45′ Assegnati 2 minuti di recupero.

36′ Ghiotta chance non sfruttata dall’Avellino. Lancio lungo di Casarini a scavalcare la linea difensiva del Foggia. Marconi raccoglie l’invito e si invola solo verso la porta. Il bomber ex Sudtirol davanti a Thiam però non è preciso e calcia a lato.

33′ Altro tentativo da fuori di Tito che, nuovamente di controbalzo, impatta bene la palla che però sorvola, non di molto, la traversa.

28′ Buona sortita offensiva dei padroni di casa che vanno vicini al raddoppio. Scappa via sulla corsia mancina Russo che, giunto sul fondo, mette la palla a rimorchio per Marconi che va in anticipo sul difensore foggiano Di Pasquale ma di sinistro non riesce ad indirizzare la sfera verso lo specchio della porta.

26′ Primo giallo anche tra le fila irpine: ammonito l’autore del momentaneo vantaggio dell’Avellino Sonny D’Angelo.

24′ Dopo i primi 20 minuti tutti di stampo biancoverde, provano a farsi vedere in avanti anche i calciatori pugliesi con una serie di 3 calci d’angolo consecutivi che però non hanno creato problemi alla retroguardia avellinese.

18′ Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la difesa foggiana libera l’area di rigore spazzando la palla il più lontano possibile. Dalla lunga distanza, di controbalzo, Tito, ultimo uomo, calcia verso lo specchio. Tito potente ma centrale, blocca in due tempi Thiam.

16′ Dalla distanza ci prova D’Angelo, il suo tiro però si spegne sul fondo.

14′ Seconda sanzione in casa Foggia in pochi minuti. Giallo anche per Costa.

10′ Arbitro che estrae il primo cartellino dell’incontro. Il primo ammonito della partita è il giocatore rossonero Garattoni.

8′ GOL AVELLINO. Si porta subito in vantaggio la formazione di casa. Ricciardi dal fondo mette un bel traversone sul secondo palo dove tutto solo stacca Marconi; il suo tentativo di testa sbatte sulla traversa. Sulla respinta del montante superiore, D’Angelo è il più lesto nell’avventarsi e di testa deposita la sfera in fondo al sacco.

1′ Parte la sfida allo stadio Partenio-Lombardi. Padroni di casa in maglia verde, ospiti invece che indossano la seconda divisa di colore bianco. Sono proprio quest’ultimi a dare il calcio d’avvio al match.

Primo Tempo

Avellino – Foggia 3-2 (2-0 p.t.)

Avellino (4-3-3): Pane, Tito, Bendetti, Moretti, Ricciardi, Mazzocco, Casarini, D’Angelo, Russo, Trotta, Marconi. All. Massimo Rastelli

A disposizione: Marcone, Rizzo, Sottini, Garetto, Gambale, Di Gaudio, Aya, Tounkara, Matera, Maisto.

Foggia (3-5-2): Thiam, Rutjens, Kontek, Garattoni, Di Pasquale, Ogunseye, Petermann, Frigerio, Costa, Iacoponi, Odjer. All. Mario Somma

A disposizione: Nobile, Pirrò, Vacca, Schenetti, Peralta, Agnelli, Leo, Bjarkason, Markic, Battimelli, Capogna.

Marcatori: 8′ D’Angelo (AV), 46′ Marconi (AV), 58′ Ogunseye (FO), 74′ Ogunseye (FO), 90′ Di Gaudio (AV)

Ammoniti: Garattoni (FO), Costa (FO), D’Angelo (AV), Ogunseye (FO), Mazzocco (AV), Di Gaudio (AV), Di Pasquale (FO)

Espulsi: Rastelli (AV)

Arbitro: Mario Sala della sez. di Palermo

Assistenti: Giovanni Dell’Orco della sez. di Policoro e Matteo Pressato della sez. di Latina

IV Uomo: Mario Perri della sez. di Roma 1

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio