US AVELLINO

Catanzaro-Avellino, 4-1: gli irpini reggono un tempo, i calabresi calano il poker

La cronaca live della sfida del Ceravolo

94′ CALA IL SIPARIO. L’Avellino regge poco più di un tempo. Nei primi 45 minuti match giocato alla pari con la prima della classe. Nella ripresa il Catanzaro inizia a macinare gioco e a creare occasioni e difatti con Iemmello prima e Biasci e Pontisso poi chiudono la pratica irpina.

93′ GOL CATANZARO. Mette la ciliegina sulla torta il Catanzaro con Pontisso, subentrato poc’anzi. In contropiede le aquile sono spietate e calano il poker con il gol semplice di Pontisso.

90′ Si giocherà ancora per 4 minuti.

87′ GOL CATANZARO. La capolista chiude definitivamente i giochi con la rete di Biasci. Incursione centrale di Scognamillo che riesce a servire Biasci tutto solo in area di rigore. L’attaccante giallorosso non sbaglia e mette a referto la doppietta.

85′ Doppio cambio per compagine irpina. Fuori Mazzocco e Marconi, dentro Gambale e Garetto.

81′ Altro cambio in casa Avellino. Fuori Matera, dentro Maisto.

80′ Ci vuole ancora una grande parata di Pane, questa volta su Brignola, per tenere accesa la fiamma della speranza.

78′ Ammonito anche Scognamillo.

75′ La vuole chiudere il Catanzaro ma Pane con un intervento prodigioso, in uno contro uno con Iemmello, tiene ancora viva le speranze per i suoi.

74′ Giallo per Brighenti.

71′ CARTELLINO ROSSO PER L’AVELLINO. Si complica ancor di più la situazione per l’Avellino. Da ultimo uomo Auriletto, in maniera ingenua, si lascia passare avanti da Ghion che al primo contatto col difensore biancoverde va giù. Il direttore di gara, prontamente, estrae il cartellino rosso per Auriletto.

68′ GOL CATANZARO. Sorpasso dei padroni di casa con Iemmello. Il gol era nell’aria con il Catanzaro che aveva iniziato a spingere sull’acceleratore. Imbucata perfetta di Brighenti per Iemmello che questa volta, da solo davanti a Pane, non perdona ribaltando il risultato.

66′ Primo cambio per mister Rastelli. Il tecnico napoletano, visto il momento di difficoltà che sta attraversando la squadra, inserisce Casarini davanti alla difesa. Gli lascia spazio D’Angelo.

65′ Altra grossa chance non sprecata dai calabresi. Biasci rompe la linea difensiva dei campani e mette Scognamillo da solo davanti al portiere. Il difensore di casa però non sfrutta l’opportunità e spara alto.

62′ Conclusione di Verna dai 20 metri. Tiro centrale, nessun problema per Pane.

61′ Spinge la formazioni di casa con Ghion che mette al palla nel cuore dell’area di rigore. Sul cross, in scivolata, si avventa Biasci che per fortuna degli avellinesi non impatta bene la sfera che difatti si spegne sul fondo.

58′ Miracolo di Pane sulla girata, sul primo palo, di Iemmello che è andato in anticipo sul difensore irpino. Paratone del portiere ospite tiene il match inchiodato sulla parità.

53′ Occasionissima per il Catanzaro. Pane con i piedi respinge il tentativo a tu per tu di Vandeputte.

52′ Staffilata dalla lunga distanza di Ricciardi. Fulignati si allunga sulla sua sinistra e devia la sfera.

45′ Riprendono le ostilità tra le due compagini. In campo gli stessi 22 che hanno chiuso i primi 45 minuti.

Secondo Tempo

45+1′ All’intervallo è parità. A Marconi risponde Biasci.

45+1′ Imbucata di Iemmello per Vandeputte che di sinistro vede la palla passare di pochi centimetri al lato dal palo.

45′ 1 minuto di recupero.

31′ Cerca il guizzo Ricciardi che di punta prova a sorprendere Fulignati. Grande colpo di reni dell’estremo difensore giallorosso che riesce a neutralizzare il tentativo.

29′ GOL CATANZARO. Dagli undici metri si presenta Biasci che si fa ipnotizzare da Pane. Sulla respinta corta del portiere avellinese Biasci riesce a depositare la sfera in rete.

28′ CALCIO DI RIGORE PER IL CATANZARO. Vandeputte taglia davanti a Ricciardi che lo stende. Il signor di Galipò senza indugi indica il dischetto.

26′ Giallo anche per Mazzocco.

22′ Palla tesa sul secondo palo di Iemmello per Biasci che però viene chiuso da Ricciardi in maniera regolare secondo l’arbitro.

21′ Il primo ammonito della gara è Benedetti per un fallo commesso ai danni di Sounas.

11′ GOL AVELLINO. Marconi porta in vantaggio i biancoverdi. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Fulignati libera l’area. Sulla respinta si fa trovare pronto Tito che di prima intenzione non la impatta perfettamente: Ma il suo tiro diventa difatti un assist per Marconi che si lancia in tuffo e di testa spinge la palla in fondo al sacco. Protestano i calabresi per una presunta posizione di fuorigioco da parte dell’attaccante biancoverde.

4′ Primo squillo da parte del Catanzaro con un tiro dalla distanza di Verna che sorvola la traversa.

1′ Parte la sfida allo stadio Ceravolo. Padroni di casa con la classica maglia rossa con inserti gialli, ospiti invece con la seconda divisa di colore bianco con calzoncini verdi.

Primo Tempo

Catanzaro – Avellino 4-1 (1-1 p.t.)

Catanzaro (3-5-2): Fulignati, Verna, Iemmello, Fazio, Scognamillo, Ghion, Brighenti, Sounas, Vandeputte, Biasci, Situm. All. Alfredo Vivarini

A disposizione: Sala, Grimaldi, Tentardini, Welbeck, Bombagi, Brignola, Pontisso, Curcio, Gatti, Katseris, Cinelli, Cianci.

Avellino (3-5-2): Pane, Moretti, Auriletto, Benedetti, Ricciardi, Mazzocco, Matera, Tito, Russo, Marconi. All. Massimo Rastelli

A disposizione: Marcone, Sottini, Garetto, Gambale, Di Gaudio, Casarini, Maisto, Trotta, Perrone.

Marcatori: 11′ Marconi (AV), 29′ Biasci (CA), 68′ Iemmello (CA), 87′ Biasci (CA), 93′ Pontisso (CA)

Ammoniti: Benedetti (AV), Mazzocco (AV), Fulignati (CA), Brighenti (CA), Scognamillo (CA)

Espulsi: Auriletto (AV)

Arbitro: Simone Galipò della sez. di Firenze

Assistenti: Mattia Regattieri della sez. di Finale Ligure e Marco Cerilli della sez. di Latina

IV Uomo: Giuseppe Mucera della sez. di Palermo

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio