Avellino, garanzia Mulè. La scalata del difensore goleador
L'ex Monopoli sempre più protagonista con la maglia dei lupi
Tra le tante note liete del successo in casa Brindisi vi è sicuramente la prestazione di Eramo Mulè. Il difensore biancoverde ha disputato un’ottima partita, impreziosita dal gol che ha aperto la sfida.
Il classe 1999, unico difensore di ruolo rimasto a disposizione in un reparto falcidiato dagli infortuni, è ormai diventato una certezza assoluta per mister Pazienza e un punto di riferimento anche per il tifo biancoverde.
Avellino, la scalata di Mulè
Arrivato in estate per coprire le spalle ai titolari – nell’allora sistema a due centrali adottato da mister Rastelli partiva come alternativa alla coppia Cionek-Rigione -, l’ex Monopoli ha scalato con il nuovo corso le gerarchie in modo rapido e veloce. Il cambio di modulo e gli infortuni dei compagni di reparto gli hanno sicuramente aperto un mondo, ma lui non si è fatto sfuggire l’occasione e ha conquistato tutti.
Con grande umiltà, ma allo stesso tempo con grande determinazione, Mulè si è guadagnato la fiducia di allenatore e compagni sin dalle prime uscite, conquistandosi anche i favori dell’esigente pubblico biancoverde. Una scalata rapida e veloce, per un ragazzo che non vuole perdere assolutamente tempo.
Mulè, il difensore goleador
Oltre che per le ottime qualità difensive – da rimproverargli fin qui soltanto il troppo spazio concesso a Polidori nel gol subito contro la Virtus Francavilla – il numero 13 dei lupi si sta facendo apprezzare anche per le buone doti in fase offensiva.
Quello di ieri è stato il secondo gol realizzato con la maglia dell’Avellino – il primo era arrivato in Coppa Italia contro il suo ex Monopoli – dopo quelli sfiorati (palo a Catania, occasione nel finale contro il Francavilla) nelle gare immediatamente precedenti.
Nell’area avversaria il difensore dei lupi riesce insomma a districarsi in pratica come un attaccante e i suoi gol non risultano mai banali. I due realizzati in questa stagione sono stati entrambi decisivi ai fini del risultato, così come i tre messi a segno con la maglia del Monopoli nella prima fase del 2023. Tra gol-vittoria e prestazioni da leader, Mulè sta portando avanti la sua scalata. E non ha nessuna intenzione di fermarsi.
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!