Pagelle Brindisi-Avellino 0-4: Gori, champagne! Mulè è insuperabile
I voti ai calciatori schierati da Pazienza
L’Avellino supera il Brindisi (0-4) e riprende a volare, avvicinandosi alla testa in attesa degli impegni di Juve Stabia e Benevento. Il coraggio di Pazienza – che sceglie di schierare subito tre punte – viene premiato con una prestazione esaltante. A decidere le reti di Mulè, Gori (doppietta) e Sannipoli. Di seguito le pagelle dei biancoverdi.
Rivivi il live di Brindisi-Avellino
Avellino, le pagelle
- Ghidotti 6,5: sicuro e attento tra i pali, con un lancio avvia l’azione che porta allo 0-2 di Gori. Una giocata fondamentale nell’economia del match.
- Ricciardi 6,5: adattato da braccetto, risponde presente senza concedere nulla agli avversari. È ormai una garanzia per Pazienza.
- Armellino 6,5: schierato ancora da difensore, ormai la sua solidità non fa più notizia. Guida il reparto con la consueta leadership.
- Mulè 7,5: fa la cosa più difficile, sbloccando il match e confermando il suo rinomato feeling con le porte avversarie. In difesa è insuperabile, vincendo ancora una volta tutti i duelli individuali.
- Sgarbi 7: entrare nel tabellino è necessario per risultare determinanti? Evidentemente no. Parte da esterno destro, chiude da seconda punta e fa ammattire continuamente la difesa di casa. Nel primo tempo sfiora il gol, nel secondo con un velo propizia il tris di Gori prima di partecipare all’azione del poker (23’ st Tozaj 6: altri minuti nelle gambe, dopo il primo gol da professionista, per il giovane attaccante).
- Lores Varela 6,5: dalla sua punizione ha origine il gol del vantaggio e questa è la principale nota di merito per l’uruguaiano. Come a Catania, l’ex Cittadella si fa poi apprezzare anche per il lavoro sporco in fase di non possesso. In crescita.
- Palmiero 7: disputa una grande partita, abbinando qualità e quantità. La sua tecnica e la sua grinta permettono ai lupi di imporre il ritmo alla partita e la propria superiorità in mezzo al campo sin dalle prime battute.
- Casarini 7: con lui in campo l’Avellino ha una solidità e una continuità di rendimento impressionanti e la gara di oggi lo conferma ulteriormente. Dopo tanta sostanza, trova anche l’assist per il meraviglioso 0-3 di Gori. Imprescindibile (23’ st Dall’Oglio 6: minuti utili per carburare).
- Sannipoli 7: parte da sinistra e chiude a destra, mostrando i primi segnali di un feeling che evidentemente sta pian piano scoccando. In questo processo l’assist per Gori e il gol – quello dello 0-4, che mette il definitivo sigillo al match – lo aiuteranno sicuramente (36’ st Maisto 6: nel finale c’è spazio anche per il giovane centrocampista).
- Marconi 6,5: dialoga bene con Gori e arriva anche a sfiorare il gol dalla distanza. Non segna, ma attesta una volta per tutte l’evidente crescita attitudinale dell’ultimo mese e mezzo (11’ st D’Angelo 6,5: ingresso positivo per il centrocampista palermitano, che sta crescendo sia dal punto di vista fisico che mentale).
- Gori 8: cin cin! La sua partita è come un sorso di champagne durante una cena pregiata. Spizza il pallone a Mulè per lo 0-1, poi sale in cattedra. Realizza il gol dello 0-2 a porta vuota, poi si inventa la magia per il tris. È in uno stato di forma impressionante, ed è evidentemente in B-mode (23’ st Patierno 6: dopo l’assaggio in Coppa, ritrova il campo in seguito al lungo stop. Tornerà presto prezioso).
Brindisi, top e flop
Saio 6: nel primo tempo tiene in piedi i suoi con due buoni interventi su Marconi e Sgarbi. Fa quello che può al cospetto dell’ondata biancoverde.
Golfo 5: sulla carta il pericolo numero uno per la rimaneggiata difesa irpina, si rivela del tutto evanescente.
Brindisi-Avellino, il tabellino
Il tabellino
Marcatori: pt 12′ Mulè, 31′ Gori; st 13′ Gori, 15′ Sannipoli
Brindisi (4-2-3-1): Saio; Valenti, Cappelletti, Gorzelewski, Monti; Cancelli (st 16′ Costa), Malaccari (st 17′ Petrucci); Albertini, De Angelis (st 7′ Lombardi), Golfo (st 7′ Fall); Moretti (st 7′ Ganz). A disp.: Albertazzi, Auro, Vona, Ceesay, Bizzotto, Bellucci, De Feo, Galano. All.: Danucci.
Avellino (3-5-2): Ghidotti; Ricciardi, Armellino, Mulè; Sgarbi (st 23’ Tozaj), Lores Varela, Palmiero, Casarini (st 23’ Dall’Oglio), Sannipoli (st 36’ Maisto); Marconi (st 11′ D’Angelo), Gori (st 23’ Patierno). A disp.: Pane, Pizzella, Nosegbe-Susko, Mundula, Pezzella, Tozaj. All.: Pazienza.
Note: Espulsioni: Perrone per proteste. Ammoniti: Cappelletti, Casarini, Sgarbi, Monti, Gorzelewski, Palmiero
Arbitro: Delrio di Reggio Emilia.
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!