Patierno-Marconi, il feeling non sboccia: il tandem offensivo va ripensato
I numeri non mentono: l’intesa tra i due attaccanti è minima
Il pareggio a reti bianche contro la Turris ha confermato il periodo poco felice dell’Avellino di Michele Pazienza, capace di raccogliere 1 solo punto nelle ultime 3 gare disputate.
Contro i corallini, al primo clean sheet stagionale, i lupi hanno sprecato tanto ed hanno rafforzato un dato già evidenziato in precedenza: lo scarso feeling tra Patierno e Marconi.
Patierno-Marconi, il feeling non sboccia
La coppia dei sogni pensata in estate per dare l’assalto alla promozione non gira. I due hanno giocato insieme per 263 minuti in questo campionato senza mai riuscire a trovare la via della rete. Gli errori commessi sottoporta da entrambi con la Turris hanno ricalcato quelli contro Latina, Juve Stabia e Foggia, le altre gare in cui i due sono stati in campo contemporaneamente.
A dare maggior peso a questo dato negativo va sottolineato un altro elemento statistico. Con Patierno e Marconi in campo tutta la squadra è rimasta a secco – di gol e di vittorie – rimediando due pareggi (Foggia e Turris) e due sconfitte (Latina e Juve Stabia).
Alla luce di questi numeri è possibile immaginare, con il recupero di Gori e quello auspicato di Sgarbi, un ripensamento del tandem offensivo per le prossime gare. Riproponendo magari i due giovani in coppia oppure uno dei due insieme ad uno dei più esperti. Soluzioni che hanno offerto maggiori soddisfazioni per le fortune biancoverdi.
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!