Sconfitta amara. Si chiude la striscia casalinga di Pazienza: da quanto durava
Anche l’ultimo ko interno del tecnico era maturato con il punteggio di 1-3
Oltre a interrompere la serie positiva dell’Avellino, che in campionato durava da 7 partite, l’amara sconfitta con il Giugliano ha fatto registrare un altro brusco stop in casa biancoverde. Il ko del “Partenio-Lombardi” ha infatti chiuso la striscia positiva di mister Pazienza, che non perdeva in casa da quasi dieci mesi.
Si chiude la striscia positiva: Pazienza ko in casa dopo 17 gare
Prima della sconfitta nel derby, l’allenatore pugliese aveva mantenuto in biancoverde un rendimento casalingo eccezionale. Tra campionato e Coppa Italia, in 8 partite, l’Avellino aveva infatti conquistato 6 vittorie e 2 pareggi, ristabilendo tra le mura amiche una supremazia che nell’ultimo anno stava decisamente venendo meno.
Merito soprattutto delle abilità di Pazienza, il cui feeling con le partite disputate in casa nasceva già dalla sua esperienza a Cerignola. Nelle ultime 9 partite interne con i gialloblù, tra regular season e playoff, l’attuale tecnico dei lupi aveva messo in fila 8 vittorie e 1 pareggio.
A conti fatti, dunque, la sconfitta con il Giugliano ha chiuso una striscia positiva complessiva di 17 partite. Una striscia eccellente, apertasi il 12 febbraio, proprio contro l’Avellino (3-1), a due settimane di distanza (30 gennaio), dal tonfo con il Monopoli, anche allora con il punteggio di 1-3. Il filotto si è quindi chiuso dopo quasi 10 mesi di risultati brillanti. Per Pazienza ora l’auspicio è quello di riaprire subito una nuova striscia utile, magari della stessa lunghezza di quella che si è appena chiusa.
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!