CALCIOSERIE CUS AVELLINO

Serie C, tra conferme e novità: il valzer degli allenatori nel girone C

Si scalda il mercato delle panchine

La stagione 2024-2025 non è ancora ufficialmente partita, ma in Serie C le società sono già alle prese con la sua programmazione. In attesa di conoscere l’esito delle domande d’iscrizione, che influenzerà poi anche la composizione dei gironi, molte delle squadre che dovrebbero teoricamente far parte del prossimo girone C stanno definendo la situazione legata alle panchine. Tra conferme, novità e pause di riflessione, il valzer degli allenatori sta insomma scaldando il mercato del raggruppamento meridionale.

Serie C, tra conferme e novità: il valzer degli allenatori nel girone C

Nel girone C di Serie C sono diversi i club alla ricerca del profilo giusto per la propria panchina. Mentre il Latina ha scelto di confermare Gaetano Fontana e il Picerno ha già annunciato Francesco Tomei, tante squadre stanno sondando il terreno prima di prendere la scelta definitiva.

Cambieranno certamente guida tecnica il Catania, il Foggia, il Monopoli, il Campobasso e il Team Altamura. Gli etnei hanno messo in cima alla propria lista dei desideri il nome di Mimmo Toscano, sul quale però è da registrare la concorrenza del Padova. I satanelli devono prima scegliere il nuovo diesse (Pasquale Foggia è in pole), mentre il Monopoli dovrebbe dirottarsi su Alberto Colombo dopo l’annuncio della separazione da Taurino. Il Campobasso guarda da settimane con attenzione alla posizione di Piero Braglia, mentre la neopromossa Altamura sfoglia una margherita sui cui petali figura anche il nome di Pasquale Luiso.

Sono al momento in una situazione di stallo, in attesa degli incontri chiarificatori, invece, l’Avellino, il Benevento, la Casertana, il Messina e il Taranto. Tutte potrebbero proseguire con i tecnici della passata stagione, anche se gli ionici devono fare i conti con il forte pressing che la Ternana sta attuando su Eziolino Capuano.

Chiusura dedicata alle formazioni under 23 visto che, con la probabile esclusione dell’Ancona, una delle tre giovani formazioni sarà collocata nel girone C. L’Atalanta U23 dovrebbe proseguire con Francesco Modesto, mentre la Juventus Next Gen e il Milan U23 hanno affidato le proprie panchine a Paolo Montero e Daniele Bonera.


Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio