CALCIOSERIE CUS AVELLINO

Da baby-boom a protagonisti: Sgarbi-Guadagni, fantasia al potere

I due si ritrovano al “Partenio” dopo aver condiviso un’esperienza nel 2017-2018

Il calcio è in grado di regalare continuamente storie e intrecci da film. Anche la sfida tra Avellino e Lucchese, valevole per i quarti di finale della Coppa Italia di Serie C, non sfugge a questa regola e porta con sé un incrocio degno di approfondimento. Cinque anni dopo aver condiviso un’importante esperienza, nella gara del “Partenio-Lombardi” si ritroveranno da avversari Lorenzo Sgarbi e Giuseppe Guadagni.

Sgarbi e Guadagni: dal Napoli Under 17 alla sfida di domani

Entrambi classe 2001, Sgarbi e Guadagni sono stati compagni di squadra – nella stagione 2017-2018 – nel Napoli Under 17. In azzurro, l’estro e la tecnica dei due ragazzi si rivelarono sin da subito in tutto il loro splendore, formando un tandem offensivo dai numeri esplosivi. In 13 partite condivise, nel corso di quella stagione, i gol della coppia furono 13 (8 per Sgarbi, 5 per Guadagni). Un feeling eccezionale, interrotto poi dalla cessione di Guadagni alla Paganese, che separò in maniera definitiva le strade dei due talenti.

Cinque anni dopo, con maglie e prospettive diverse, i due sono pronti a ritrovarsi da avversari. Nel match di domani sia Sgarbi che Guadagni avranno motivazioni particolari per trascinare le loro squadre al turno successivo di Coppa. Il biancoverde vorrà cancellare il giallo che gli costerà la squalifica nel match con il Taranto – e che ha fatto infuriare Pazienza… – mentre il rossonero proverà a fare uno sgambetto alla sua ex squadra, dopo la poco positiva esperienza all’ombra del Partenio di un anno fa. Da baby-boom a protagonisti, l’esito del confronto tra lupi e pantere passerà anche e soprattutto dalla loro fantasia.


Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio