CALCIOSERIE CUS AVELLINO

Sperandio (ag. Llano): «Tecnica e capacità fisiche: Manuel ha un grande potenziale»

I dettagli della trattativa, le caratteristiche tecniche del ragazzo e le sue prime impressioni in biancoverde: le parole dell'agente a SportAvellino

Con un’operazione lampo, Manuel Llano è diventato un nuovo giocatore dell’Avellino. Prelevato dal Newell’s Old Boys, l’esterno argentino si candida ad essere un profilo importante per il presente e il futuro biancoverde. Per conoscere meglio il suo profilo e i dettagli della trattativa che lo hanno portato in Irpinia, noi di SportAvellino abbiamo intervistato il suo agente Ivo Sperandio (Visión Sport).

Sperandio (ag. Llano): «Manuel voleva l’Italia. Sono sicuro che farà bene ad Avellino»

Sperandio, quando e come è nata la trattativa per portare Llano ad Avellino?

«La trattativa è nata pochi giorni fa ed è stata piuttosto veloce. Questo perché Manuel desiderava davvero iniziare la sua carriera in Europa, più precisamente in Italia».

Pare che il ragazzo piacesse anche ad altri club italiani. È così?

«Ci sono state diverse offerte da parte di squadre argentine, belghe e sondaggi informali da parte di altri club italiani ma niente di ufficiale. A me ha sempre sottolineato il desiderio di venire in Italia: gli piacciono molto il calcio italiano e il Paese».

Quali sono state le prime impressioni di Llano qui ad Avellino?

«È molto contento ed è concentrato su questa nuova avventura. Vuole farsi trovare pronto quando l’allenatore deciderà di metterlo in campo. Si trova molto a suo agio per come lo hanno accolto in società, per le qualità umane mostrate fin dal primo giorno in cui è arrivato ad Avellino».

Presentaci un po’ il ragazzo. Quali sono le sue caratteristiche tecniche?

«È un giocatore con grande tecnica. È un elemento polifunzionale, visto che può occupare più posizioni in campo, ed ha buonissime capacità fisiche».

Sei nipote di Nicolás Spolli, ex difensore di Catania e Roma, oggi procuratore sportivo per l’agenzia Quan, che ha tra i suoi assistiti anche mister Pazienza e Lores Varela. Le vostre agenzie spesso collaborano: è stato così anche per Llano? Quali aspettative avete sul futuro del ragazzo?

«Sì, è così. Sono nipote di Nicolás Spolli e da tempo Visión Sport e Quan collaborano quando si tratta di portare giocatori dall’Argentina in Italia. Siamo convinti che Llano possa fare una grande carriera qui perché è un giocatore con tanto potenziale».


Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio