US AVELLINO

Una casella da riempire e alcune riflessioni in corso. Il mercato dell’Avellino è ancora “caldo”

Dirigenza al lavoro per completare l'organico

Ad un mese esatto dalla conclusione, il mercato in entrata dell’Avellino è pronto a regalare nuove emozioni. Dopo aver posto le basi della nuova rosa nella fase iniziale delle trattative, la dirigenza biancoverde è ora pronta a completare il quadro. Senza farsi prendere dall’ansia, con le giuste valutazioni e aspettando magari di piazzare il colpaccio nella fase conclusiva della sessione estiva. Quando, come sottolineato dal direttore Perinetti nella conferenza stampa di presentazione, potrebbero aprirsi scenari a dir poco interessanti.

Casella da riempire

Al momento, per completare la lista dei 24, l’Avellino ha una sola casella da riempire: quella del difensore centrale. Sfumato Golemic, la ricerca prosegue. Arriverà di sicuro un elemento di provata esperienza e di grande qualità, che dovrà prendere in mano un reparto che l’anno scorso è stato sicuramente tra i più in difficoltà.

Riflessioni in corso

Una volta sistemata la difesa, l’attenzione di Rastelli e della dirigenza si sposterà sugli altri reparti. A centrocampo, oltre a monitorare la situazione di Mazzocco, andranno definite le posizioni di Matera e Maisto. Il primo dovrebbe restare come vice Palmiero, mentre il secondo potrebbe essere ceduto in prestito per permettergli di poter giocare con maggiore continuità. In tal caso si aprirebbero le porte per far arrivare all’ombra del Partenio un centrocampista con caratteristiche diverse da quelli che attualmente compongono la mediana dei lupi. Riflessioni in corso anche per quanto riguarda l’attacco. La lente d’ingrandimento è puntata su Plescia. L’ex Vibonese è destinato a salutare nuovamente l’Irpinia spostandosi verso la Sicilia (Messina). La sua cessione libererebbe un posto che potrebbe poi essere occupato da un attaccante di movimento capace di svariare su tutto il fronte offensivo. Magari il colpaccio da piazzare a fine agosto per alimentare ancor di più sogni e speranze del popolo biancoverde.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio