Verso Avellino-Paganese – L’ultima volta è andata così
L'ultimo precedente in terra irpina
L’ultimo precedente
Avellino e Paganese si ritroveranno domenica pomeriggio al Partenio-Lombardi a poco più di un anno di distanza dall’ultimo precedente in terra irpina. L’ultimo incrocio risale, infatti, allo scorso 26 febbraio, nel turno infrasettimanale valido per la 28° giornata del campionato di Serie C 20219-2020.
Lupi a caccia di riscatto
Le due squadre arrivavano all’appuntamento appaiate in classifica, entrambe con 34 punti all’attivo, ad un solo punto di distanza dalla zona playoff. I lupi andavano a caccia del riscatto sui rivali dopo il pesante ko patito nella gara d’andata del Marcello Torre (3-1 per i padroni di casa). Un ko che aveva sancito l’esonero di Giovanni Ignoffo e l’arrivo in panchina di Eziolino Capuano.
Albadoro decisivo
Davanti a una buonissima cornice di pubblico (3500 spettatori circa sugli spalti), con il Covid che si faceva sempre più minaccioso all’orizzonte e che da lì a poco avrebbe purtroppo bloccato tutto, l’Avellino dominò la gara in lungo e in largo, mancando però di lucidità e cattiveria in fase di finalizzazione per tutto il primo tempo. La svolta a metà ripresa. Su preciso cross di Micovschi il colpo vincente di Albadoro (gol speciale nel giorno del suo 31° compleanno) a regalare ai lupi il successo ed il sesto risultato utile di fila.