US AVELLINO

Avellino da impazzire. Nel 2021 solo due big europee meglio dei lupi

Lupi al terzo posto nella classifica delle squadre più in forma

L’incredibile serie di risultati utili consecutivi (11) inanellata ha permesso all’Avellino di mister Braglia di rilanciare le proprie ambizioni nel girone C di Serie C, ma non solo. Lo straordinario rendimento dei lupi, che a Catanzaro hanno centrato il quinto successo consecutivo, è servito infatti anche ad avvicinare una serie importante di primati, addirittura su scala europea.

Se si prendono in considerazione le ultime 10 partite di campionato dei tornei professionistici più importanti (Spagna, Inghilterra, Germania, Italia e Francia), si nota infatti come l’Avellino sia la terza squadra d’Europa per numero di punti conquistati. Come Perugia (Serie C, girone B) e Lille (Ligue One), i lupi hanno conquistato 26 punti, frutto di 8 vittorie e 2 pareggi. Meglio dei biancoverdi hanno fatto soltanto il Barcellona di Messi (Liga, 28 punti) e il Manchester City (Premier League), capace addirittura di centrare l’en plein.

Questo dato incredibile certifica ancora una volta di più l’incredibile percorso dei lupi, al quale va aggiunta una postilla. Se si considera lo stesso arco di gare, infatti, c’è una voce per la quale l’Avellino risulta essere addirittura la migliore squadra d’Europa. Il riferimento è al numero di gol subiti, con Forte e compagni che hanno concesso agli avversari appena 2 reti nelle ultime 10. Nessuno ha fatto come o meglio dei lupi, mentre a quota 3 ci sono Pro Vercelli (Serie C, girone A), Lecco (Serie C, girone A) e Lille (Ligue One).

Numeri da record, numeri da capogiro, numeri da primato. L’Avellino di Braglia è una squadra da impazzire a tutti gli effetti.

Articoli correlati

Back to top button