Verso Avellino-Potenza – L’ultima volta fra papere e fischi. Ora è tempo di rivincite
L'ultimo precedente in terra irpina
Avellino e Potenza si ritroveranno domani sera di fronte allo stadio Partenio-Lombardi a poco più di 16 mesi di distanza dall’ultima volta. L’ultimo precedente in terra irpina risale, infatti, a lunedì 11 novembre 2019 nel posticipo valevole per la 14° giornata del campionato di Serie C 2019-2020.
L’Avellino di Capuano arrivava alla gara contro i lucani reduce da 2 sconfitte consecutive (Reggina e Catanzaro), occupando la quindicesima posizione in classifica con 14 punti all’attivo. Il Potenza, quinto in graduatoria con 24 punti, andava a caccia di un risultato positivo dopo aver raccolto soltanto 1 punto nelle precedenti 3 gare disputate.
Lupi in campo con il 3-5-2, con Abibi in porta, Di Paolantonio in regia e Charpentier-Albadoro come tandem offensivo. Lucani, senza lo squalificato Raffaele in panchina, a specchio. Breza al posto di Ioime tra i pali, Ferri Marini e Murano in avanti. Partenza tutta di marca biancoverde e clamorosa traversa di Parisi al minuto numero 24. La svolta della gara 4 minuti più tardi. Lancio dalle retrovie di Sales, Morero e Zullo si ostacolano e combinano la frittata. Ferri Marini ringrazia e firma il vantaggio ospite. Avellino in tilt. Due minuti dopo papera di Abibi, ma prima il palo e poi Zullo evitano il raddoppio lucano. Che arriva però puntuale al 38’: Murano anticipa Morero, brucia in velocità Illanes e fa secco Abibi. Avellino 0 Potenza 2. Nella ripresa Capuano prova a scuotere i suoi passando al 4-4-2, ma i tentativi di Micovschi e Karic vengono anestetizzati dai difensori rossoblù. Finisce tra i fischi del pubblico biancoverde. Verso la squadra, ma soprattutto verso la società (Sidigas). Invocando quel cambio di proprietà utile a rilanciare le sorti del vecchio amato lupo.