SERIE B

Le pagelle: Biraschi e Zito i migliori, Tavano in ombra

Nonostante la buona prestazione e una gara giocata con grande agonismo, l’Avellino cade a Salerno sotto i colpi di Gabionetta. Forse il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma il match è stato deciso dai colpi dei singoli.
La sconfitta fa malissimo, ma il nostro campionato non finisce oggi.
Ora testa al Modena e tutti stretti attorno alla squadra.

Frattali 6: grandi chiusure su Sciaudone e Lanzaro. Sui gol può davvero poco.

Nitriansky 6: molto diligente in fase difensiva, ma poco efficace in quella offensiva. Comunque, in crescita rispetto al precampionato.
(dal 68′ Giron 5,5: ci mette voglia, ma non basta).

Biraschi 7: esordio in B, ma sembra un veterano. Impeccabile nelle chiusure e negli anticipi. Gioca a testa alta. Fermato soltanto dai crampi.
(dal 79′ Nica 5,5: si fa bruciare da Donnarumma sul 3-1).

Rea 5,5: impreciso e impacciato. Rischia un clamoroso autogol al 21′. Viene più volte graziato da Chiffi.

Visconti 5: dalle sue parti c’è Gabionetta e si sente. Non si propone mai e spesso non tiene bene la posizione.

Gavazzi 6: grande primo tempo sia in fase d’interdizione che d’inserimento. Manca clamorosamente l’appuntamento col gol ad inizio ripresa.

Arini 6: buon impatto col match. Nella ripresa, però, cala vistosamente.

Zito 6,5: spina nel fianco della Salernitana nella prima frazione. Da un suo tiro nasce l’1-1 di Trotta. Nella ripresa cala (sprecando anche qualche occasione) e, con lui, l’Avellino.

Insigne 5,5: si accende ad intermittenza. Sua l’apertura per Zito che porta all’1-1. A tratti, però, si nasconde dal match. Può e deve fare di più.

Trotta 6: gol da rapinatore d’area di rigore. Per il resto si vede poco e pecca, in più occasioni, di eccessivo egoismo.

Tavano 5: segna a gioco fermo dopo un minuto. È l’unica volta che si vede. L’impegno c’è, la sostanza no. Ti aspettiamo, Ciccio.
(dal 59′ Mokulu 5,5: come sempre sgomita, lotta e corre. Ma la porta non la vede mai. Solito Mokulu.)

Tesser 6: l’Avellino non dispiace. La prestazione c’è, il risultato no. Tradito dal poco cinismo dei suoi sottoporta.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio