Avellino – Pedullà: “Assuefatti alla mediocrità, Novellino basta scuse. Il cambio societario aria fresca”

Pedullà ci va duro sull’Avellino calcio, infatti intervenendo nella consueta trasmissione di Prima Tivvù, analizza minuziosamente lo stato di confusione generale che si respira intorno all’Avellino Calcio.
Il noto giornalista sportivo italiano, si sofferma in un primo momento sul caos tattico da parte di Novellino, che indubbiamente soffre dei numerosi infortuni che lo portano ad una nuova contestualizzazione della formazione di settimana in settimana, ma allo stesso tempo diventano “una scusa” allo spettacolo indecoroso che i tifosi assistono da molte partite a venire avanti. Pedullà con le sue critiche vuol evidenziare come Novellino non abbia le idee chiare sui moduli da affrontare da inizio stagione a venir avanti, dovendo inventare di sana pianta nuovi schemi di gioco che creano enormi problematiche ai giocatori, limitati tecnicamente. “Assuefazione alla mediocrità” ecco la diagnosi di Pedullà sulle continue scusanti basate sulla sfortuna, come evidenziato nei nostri fine gara, non individuando realmente le vere colpe di prestazioni indecenti.
Il cambio societario non è altro che una boccata d’aria per l’Avellino che magari potrà riprendersi da questo momento veramente buio.