Sandro Abate, Batista: “Spero di fare quello che ha fatto Juary qui, Avellino campo caldo”
Le parole dell'allenatore della compagine avellinese
Il tecnico della Sandro Abate Avellino, mister Marcelo Batista, nella conferenza stampa di rito, ha presentato la gara contro la Cybertel Aniene.
“Dobbiamo dimenticare in fretta la Coppa Italia. La parte tattica, in base all’avversario dobbiamo sempre cercare di aggiustarla. I play-off sono un occasione d’oro per cercare di chiudere la stagione nel miglior modo. Non tocca all’avversario, tocca a noi. Domani contro Aniene cercheremo di finire bene. Poi da lunedì si inizierà a programmare il lavoro per i play-off. La Sandro Abate è cresciuta come società”.
Sulla possibile avversaria ai play-off: “Tutte e tre le squadre hanno le loro insidie e loro problematiche. Con Eboli è un derby. Sono squadre attrezzate, non ci sono partite abbordabili. Il livello è altissimo. Dobbiamo guardare in casa nostra, dobbiamo pensare a recuperare i giocatori”.
Sulla sconfitta contro Eboli in Coppa Italia: “C’è delusione, per il secondo anno consecutivo la Sandro Abate si è qualificata per la Final Eight. Siamo arrivati nella settimana della Coppa Italia forse nel peggiore momento della stagione. Avevamo diversi giocatori fuori, non voglio cercare scuse, non mi piace. L’approccio è stato un po’ sbagliato. Abbiamo fatto un buon primo tempo, nel secondo dopo il gol subito siamo calati e abbiamo perso la fiducia. Ho cercato di parlare chiaro con i giocatori su come è andata la partita. Il lunedì cerco sempre di guardare i video, cerco di aggiustare l’aspetto psicologico e motivazionale. Sapevamo, per come si era messa la partita, che chi avesse segnato prima aveva alte probabilità di vincere. Così è andata. Dopo il gol di Eboli è stata dura”.
Sul paragone con Juary : “La città di Avellino è una piazza importante. Mi auguro e spero, se avessi la possibilità, di fare un centesimo di storia di quello che ha fatto Juary qui ad Avellino. I presupposti ci sono, speriamo che venga la gente al palazzetto a vederci. È un campo caldo per gli avversari, abbiamo sbagliato poche partite qua”.






