
Non solo Avellino-Lazio. Nel corso degli ultimi giorni molti club cadetti hanno affrontato test amichevoli importanti, proseguendo parallelamente il proprio lavoro sul mercato. Viaggiamo insieme nei ritiri di Serie B per fare il punto della situazione.
Tra campo e mercato. Viaggio nei ritiri della Serie B
Test di lusso per il Catanzaro. I giallorossi hanno affrontato in quel di Dimaro i campioni d’Italia del Napoli. Al di là del risultato finale (2-1 per gli uomini di Conte, gol del solito Iemmello per i calabresi) mister Aquilani ha potuto cogliere aspetti positivi ma ha dovuto altresì fare i conti con il brutto ko di Pompetti. Il centrocampista ha rimediato la frattura lievemente scomposta del terzo distale della tibia sinistra e starà fuori per un po’. Un problema non da poco che potrebbe portare anche a rivedere qualche strategia di mercato in quel settore del campo.
Indicazioni positive anche per lo Spezia di D’Angelo. I liguri hanno ceduto il passo al Lecce (2-1 decisivo il baby Camarda per i pugliesi) ma si sono goduti un ottimo Vlahovic, autore di belle giocate e del momentaneo gol del pareggio. Sul mercato prosegue invece la caccia ad un difensore. Cittadini resta la prima scelta ma piace anche Veroli (in uscita dal Cagliari).
Doppio impegno ravvicinato per il Mantova. I virgiliani hanno affrontato in rapida successione Genoa (2-3) e Arezzo (1-2). In entrambi i casi è arrivato un ko che però non toglie di certo il sonno a mister Possanzini. Il lavoro prosegue, con il tecnico che spera di poter abbracciare a breve anche un altro rinforzo tanto atteso: il giovane difensore Fellipe Jack in arrivo dal Como.
Confronti con le big del pallone anche per il Sudtirol. Gli uomini di Castori hanno ospitato Bologna e Sassuolo per un triangolare avvincente (gare su due tempi da 30 minuti) che ha premiato gli uomini di Italiano ma che ha soddisfatto anche l’umore dei padroni di casa (0-0 con i rossoblù, 1-1 con i neroverdi i risultati raccolti). Il mercato degli altoatesini è sostanzialmente chiuso, ma in caso di qualche uscita i discorsi potrebbero riaprirsi.
Nessun test di prima fascia per il Palermo, ma i rosanero continuano a far parlare di sé. Mentre piegava in amichevole il Bra (1-0 firmato dal figlio d’arte Di Francesco), Inzaghi riceveva in regalo il difensore del Genoa Bani. Un altro acquisto di prima fascia per una società che non vuole lasciare nulla al caso per riuscire a centrare finalmente il traguardo della promozione in Serie A.