ALTRI SPORT

Volley: Acca Montella nuovo ko, sorride Marsala

Ancora una ulteriore sconfitta per l’Acca Montella tra le mura amiche. La classifica generale della serie B1 femminile del girone D vede le irpine in zona “rossa”. Non basta l’acquisto del nuovo libero Faraone Giorgia, proveniente dal Corpora Aversa per uscire dal tunnel intrapreso da diverse settimane. L’approccio al match da parte dell’Acca non è stato dei migliori; molti errori nei fondamentali (ricezione 10 – battuta 12 – attacco 7) e poca determinazione hanno fatto si che la compagine del Marsala facesse bottino pieno portando a casa tre punti preziosi. Per la Sigel Marsala un successo importante che ha permesso di conquistare 5 punti in due partite esterne e di risalire la classifica.

Mister Matarazzo scende in campo con Altomonte opposta a Mauriello, sulle bande Kostadinova e Matarazzo S, centrali Labate e Piscopo, libero Faraone. Un avvio molto equilibrato delle due squadre e due punti di Agola regalano in primo time-out tecnico alle siciliane (7-8). Il ritorno in campo determinato del Marsala mette alle corde un’Acca Montella, che stordita dalle incursioni dell’opposto Ruberti non hanno una reazione adeguata. Al secondo time-out tecnico, il pubblico comincia a temere il peggio (12-16). Marsala allunga nella terza fase del set con Pinzone e Culiani portandosi (13-21). Il set si chiude in modo catastrofico (14-25). Nel secondo set Boccia sostituisce Matarazzo S. e Murri il centrale Piscopo tra file dell’Acca Si rientra in campo con un piglio diverso, ma sono sempre le siciliane a prevalere nel primo time-out tecnico (5-8). Al rientro le irpine Mauriello e Boccia vanno a segno con continuità e Kostadinova prova a salire in cattedra con tre punti consecutivi firmando il sorpasso del 12 a 11. Sul 13 a 11 il tecnico siciliano richiama in panca le proprie ragazze senza sortire effetto. Allo stop tecnico l’Acca Montella e avanti di 4 punti (16-12). Di nuovo in campo la Sigel confeziona un filotto di 5 punti e sorpassa l’Acca (16-17). Si va avanti di punto in punto con maggiore incisività delle siciliane negli ultimi scambi facendo proprio il set (22-25). La Sigel, avanti di due set è ritornata in campo determinata a chiudere la partita per il terzo set. Invece ha trovato un’Acca Montella diversa. Nei due stop tecnici le siciliane prime, ma concentrazione e precisione hanno dato vigore alle irpine affiancando (16-16) per poi superare le siciliane (21-18). Il set si conclude a favore dell’Acca per 25 a 23. L’Acca Montella crede nell’aggancio. Al rientro in gioco per il quarto set sono avanti di un punto al primo stop (8-7), Le atlete siciliane entrano in gioco con più determinazione e si portano avanti (15-16) allungando il passo sul 17 a 20. Errori ed imprecisioni da parte delle irpine danno la vittoria alla Sigel Pallavolo Marsala per 21 a 25. Domenica 14 dicembre alle ore 17,00, l’Acca Montella sarà di scena contro ASD Dannunziana Pescara.

ACCA MONTELLA: Altomonte, Kostadinova 22, Boccia 13, Mauriello 12, Piscopo 1, Matarazzo S. 1, Labate 5, Murri 9, Passaseo, Faraone, Granese, Parisi, Cione. All. Matarazzo Tosco Alberto.

Dei 144 attacchi i punti sono: 7 muro – 55 attacco – 1 ace.

Errori: 7 attacco – 10 ricezione – 12 battuta.

SIGEL PALLAVOLO MARSALA: Giombetti, Antonacci 3, Agola 14, Culiani 16, Gennari 3, Pinzone 9, Ruberti 25, Ognibene, Spanò, Marino. All. Campisi.

Dei 141 attacchi i punti sono: 9 muro – 51 attacco – 10 ace.

Errori: 7 attacco – 1 ricezione, 5 battuta.

Progressione set: 14-25, 22-25, 25-23, 21-25.

Arbitri: Sabia Emilio – Campolongo Antonio

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio