BASKETSCANDONE

C’è il derby contro la Virtus Arechi Salerno, Scandone a caccia di conferme

I biancoverdi sognano il bis dopo il successo contro la Luiss

Ultimo impegno casalingo nel girone D1 del campionato di serie B per la Scandone Avellino che questo pomeriggio alle ore 18:00 riceverà la visita della Virtus Arechi Salerno. E’ il terzo confronto stagionale fra le due squadre con la squadra ospite in vantaggio e capace di aggiudicarsi il match di Supercoppa (disputato in terra irpina lo scorso 31 ottobre) e quello in campionato dell’andata vinto al PalaLongo per 85-79.

Ed è proprio in quella circostanza che si è interrotto il positivo cammino dei lupi nella prima parte del torneo. In terra granata Riccio e compagni s’erano presentati con quattro vittorie ed una sola sconfitta (al cospetto della capolista Rieti). Di lì in poi sono arrivate sei sconfitte consecutive e la matematicità dell’ultimo posto in classifica in questo primo mini girone di serie B. La luce in fondo al tunnel è corrisposta con l’affermazione arrivata mercoledì scorso sul parquet di casa nel recupero della sfida contro la Luiss Roma. Un segnale incoraggiante per la truppa guidata da coach Gianluca De Gennaro che al cospetto dei blaugrana riavrà a disposizione Thomas Monina (nuovamente out nel match contro i capitolini) e cercherà importanti conferme sul piano psicologico e cercando di incrementare il bottino dei punti in graduatoria.

Dall’altra parte l’Arechi Salerno è chiamata a riscattare la sconfitta rimediata nell’ultimo turno, sempre in trasferta, contro la Virtus Bava Pozzuoli. Il punteggio finale di 74-64 ha mandato su tutte le furie il patron Nello Renzullo che ha respinto le dimissioni di coach Adolfo Parrillo ma confida in risposte immediate convincenti da parte dei suoi giocatori che dovranno guardarsi le spalle dalla Luiss Roma che occupa la terza posizione ed ha messo nel mirino proprio la Virtus.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio