BASKET

Del Fes, Chinellato: “Non potevo dire no alla chiamata di un club come Avellino”

Le prime sensazioni della nuova ala biancoverde in campo domenica contro Livorno

E’ stato presentato ufficialmente dalla Del Fes Avellino la nuova ala Riccardo Chinellato, ufficializzato nella giornata di mercoledì. Andrà a sostituire l’infortunato Matteo Santucci e debutterà nel match contro la Libertas Livorno in programma domenica alle ore 17:00 al PaladelMauro.

La gioia di Chinellato

“Le mie sensazioni sono molto positive. – dice il nuovo cestista – Sono davvero contento di essere qui in questa società.  Il club ha un progetto interessante ed anche la mia ambizione è alta. Coach Crotti mi ha fatto un’ottima impressione. Ci siamo sentiti al telefono e già domenica proverò a dare il mio contributo. Sono sincero: devo avere un bel rapporto con il coach e avevo voglia di giocare. Questo campionato si è alzato molto il livello, è praticamente una serie A2. C’è tanto equilibrio e la posizione in classifica cambia con pochi risultati. C’è da metterci del nostro per risalire. Livorno? Li ho già affrontati e sono una squadra molto fisica”.

Il commento di  Antonello Nevola

“Chinellato si inserisce nel nostro roster che era in difficoltà a livello numerico. Sa ricoprire i ruoli di 3 e di 4 e sarà molto utile per tutto il campionato. Ci dà più soluzioni tattiche. È giovane, ma allo stesso tempo ha molta esperienza e sarà l’elemento adattato per i nostri obiettivi.”  Il responsabile di mercato del club biancoverde analizza il periodo che si sta attraversando: “Siamo reduci da alcuni stop casalinghi, ma in particolar modo nell’ultima gara abbiamo perso per alcuni episodi e l’assenza di due giocatori pesa. Per questo siamo intervenuti velocemente. Ora ci sono tre gare in una settimana e non potevamo restare corti.”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio