BASKET

Del Fes, è l’ora delle conferme: contro Piombino per il 2°posto

Avellino può dare una prima sterzata, nella Solbat occhio a Piccone

Sesta giornata di campionato per la Del Fes Avellino che domani alle ore 18:00 al PaladelMauro riceverà la visita della Solbat Piombino. I biancoverdi di coach Andrea Crosariol sono reduci dal successo esterno di domenica scorsa in quel di Rieti contro la NPC. Una prestazione di riscatto dopo il passo falso casalingo di due settimane fa contro la Bakery Piacenza. La compagine cara al Presidente Gennaro Canonico ha la possibilità di consolidarsi nel gruppo delle seconde in classifica creando così un piccolo vantaggio rispetto all’attuale situazione in graduatoria che vede la stessa Del Fes nel blocco delle inseguitrici composto da ben otto formazioni ferme a sei punti tra cui c’è la stessa Piombino.

Fabrizio Piccone (foto tratta dalla pagina Facebook del Basket Golfo Piombino)

La compagine toscana sosterrà il secondo impegno in trasferta dopo quello di Piacenza in cui è arrivato un passo falso per 89-72. Il cammino lontano dal Palasport Tenda ha visto la formazione allenata da Damiano Cagnazzo imporsi due volte, alla prima e alla terza giornata, rispettivamente contro la Lars Salerno per 77-83 e contro la Sae Scientifica Legnano (60-75). Analizzando le statistiche vien fuori che Piombino realizza 78.6 punti a classifica  col 38% a due punti ed il 28.8% dalla lunga distanza. Sono 34.6 i rimbalzi catturati di media e 14.6 gli assist smazzati. Per la difesa irpina ci sarà lavoro straordinario sul play-guardia Fabrizio Piccone, attualmente il top scorer del gruppo e del girone A di serie B coi suoi 19.6 punti di media.

La Solbat Piombino (foto tratta dalla pagina Facebook del Basket Golfo Piombino)

“Avellino è una squadra estremamente esperta composta da Burini in cabina di regia, da un trio di esterni dotato di ottime qualità balistiche come Vasl, Santucci e Caridà ed un trio di lunghi che vede in Bortolin il giocatore di maggior stazza insieme a Nikolic e Carenza che giostrano nel ruolo di quattro. – ha dichiarato alla vigilia l’assistant coach Lorenzo Formica che ha aggiunto – Dalla panchina Giunta e Verazzo danno concretezza ad un gruppo estremamente esperto che lotterà per arrivare fino in fondo. L’arma principale è la qualità dei singoli. Sarà una partita in cui dovremo lavorare azione per azione e continuare il nostro processo di crescita in attacco e di compattezza e condivisione in difesa.”

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTBE PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio