CALCIO A 5SANDRO ABATE AVELLINO

La Sandro Abate crolla in casa contro Aniene, è sesto posto

La cronaca della sfida andata di scena al Pala Del Mauro

La Sandro Abate manda in archivio la regular season perdendo, tra le mura amiche del Pala Del Mauro, contro la Cybertel Aniene. Il punteggio finale di 4-7 condanna gli irpini alla sesta posizione in classifica. La gara è un turbine di emozioni, dove Aniene riesce a spuntarla grazie ad uno strepitoso Taliercio. Vane le reti di Ercolessi (doppietta per lui), Crema e Iandolo.

Primo tempo

Partita frizzante fin dalle prime battute, con diverse occasioni da ambo le parti. La prima vera chance di segnare capita sui piedi di Dalcin, che da solo davanti al portiere calcia sull’esterno della rete dando solo l’illusione del gol. Dopo cinque minuti è Aniene a sbloccare il match. Tiro ad incrociare di Battistoni sul quale Vitiello non può nulla. La risposta della Sandro Abate non si fa attendere, Ercolessi servito da Fantecele si fa ipnotizzare da Tondi. La Cybertel sotto porta non perdona e trova il raddoppio con Taliercio. Avellino che tenta di accorciare le distanze ma prima Tondi e poi la traversa dicono di no. Mister Batista avverte il momento di difficoltà dei suoi e chiama time out. Irpini chiamati alla reazione. Ercolessi suona la carica a 20 secondi dal termine. Direttamente su calcio di punizione il numero 2 verdeblù lascia partire un missile preciso verso l’angolino alto destro. Si va al riposo con gli ospiti avanti 1-2.

Secondo tempo

Ripresa che si apre con Avellino alla ricerca del pari. Abate protagonista nei minuti iniziali, centra due legni. Aniene però non resta a guardare e con Abdala prima e Biscossi poi mette a segno due reti, nel giro di due minuti, che ampliano il divario. Sandro Abate in difficoltà e Iandolo, servito da Vitiello, prova a riaccendere la fiamma con una conclusione al volo che termina alta non di molto. Ancora il numero 19 che questa volta non perdona. Raccoglie il passaggio di Fantecele e scarica una bomba sotto la traversa. Prima rete per il giovane talento irpino classe 2001. Sembra essersi svegliata Avellino. Ercolessi fa partire un altro missile sul quale Tondi può solo osservare la palla andare dritta all’incrocio dei pali. Mister Batista si gioca la carta portiere di movimento, e schiera Ercolessi in posizione avanzata. Porta sguarnita e Taliercio da metà campo ne approfitta per siglare la doppietta personale. Momento di distrazione della Sandro Abate, Anas è il più lesto e allunga nuovamente le distanze. Partita ricca di emozioni, Dalcin la riapre e Aniene esaurisce i falli a propria disposizione. Nei minuti finali massima spinta dei padroni di casa che sprecano diverse palle gol. Aniene ringrazia e chiude il match con Taliercio che si porta a casa il pallone.

Sandro Abate Avellino – Cybertel Aniene  4-7 ( 1-2 p.t.)

Sandro Abate Avellino: Vitiello, Fantecele, Abate, Dalcin, Danicic, Perez, Preziuso, Rizzo, Ercolessi, Crema, Testa, Iandolo, Nicolodi. All. Marcelo Batista

Cybertel Aniene: Tondi, Anas, Taloni, Taliercio, Cabeca, De Filippis, Mariano, Raubo, Abdala, Battistoni, Pilloni, Biscossi, Pezzin, Javi Roni. All. Mauro Micheli

Marcatori: 05’00” p.t. Battistoni (CA), 08’38” p.t. Taliercio (CA), 19’40” p.t. Ercolessi (SA), 06’00” s.t. Abdala (CA), s.t. Biscossi (CA), 09’00” s.t. Iandolo (SA), 09’40” Ercolessi (SA), 14’00″s.t. Taliercio (CA), 14’50” s.t. Anas (CA), 16’10” s.t. Dalcin (SA), 18’20” s.t. Taliercio (CA)

Arbitri: Luca Vincenzo Caracozzi (Foggia), Alberto Volpato (Castelfranco Veneto) CRONO: Michele Iannone (Nocera Inferiore)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio