CALCIO A 5SANDRO ABATE AVELLINO

Sandro Abate, Batista: “Bagatini è un Jolly, Kakà ha avuto un problema. Padova? Squadra forte”

Ecco le parole del trainer della compagine irpina

Ha presentato il prossimo turno di campionato contro il Syn-Bios Petrarca Padova, il tecnico della Sandro Abate Marcelo Batista.

All’andata potevamo anche vincere, loro pareggiarono a 2 secondi dalla fine, è capitato quell’episodio ma sono cose che succedono. Abbiamo avuto una settimana intera ed abbiamo fatto un grande allenamento, cosa che non è capitata la settimana scorsa dove abbiamo fatto 3 partite. Quello che ci aspettiamo tutti è una grande prestazione, anche se siamo fuori casa contro una squadra forte come il Padova. Si tratta di una grande squadra, anche loro hanno fatto un certo investimento. Stavano facendo un buonissimo campionato, poi hanno sbagliato qualche partita. È un campionato un po’ particolare, anche noi abbiamo iniziato così, abbiamo vinto diverse gare di fila e poi ne abbiamo sbagliate alcune. Sta capitando a tutti, basta vedere l’Acqua&Sapone che ha perso col San Giuseppe. È un campionato molto equilibrato, mi piace ed è bellissimo perché nessuno ti regala nulla. Ci sono partite dove devi cercare di indovinare ogni piccolo dettaglio altrimenti non riesci a fare risultato”. 

Su Kakà: “Ha avuto un problema, è stata una scelta tecnica fino ad un certo punto. Lui ha avuto un piccolo problema al polpaccio. Siccome gli altri stavano tutti bene abbiamo deciso di lasciare lui fuori”.

Su Bagatini:È un jolly, sa giocare da ultimo, da laterale, da pivot. Abbiamo voluto mettere lui in quel ruolo come riferimento visto l’assenza di Kakà”.

Ritorna sulla sconfitta contro Pescara: “La partita alla fine è finita 5-6. Abbiamo fatto cinque gol, ma il problema è che ne abbiamo subiti sei. In una gara dove tu fai 5 reti e mantieni una difesa equilibrata allora è diverso. È vero che abbiamo messo Bagatini in avanti e abbiamo guadagnato non avendo Kakà, ma purtroppo abbiamo perso sul reparto della difesa. È stata una giornata no fin dall’inizio, abbiamo preso due gol che di solito non prendiamo. Non siamo riusciti a pareggiare, ma ora dobbiamo archiviare questa sconfitta e pensare solo a Padova”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio