Sandro Abate, Batista: “Possiamo centrare l’obiettivo, non dobbiamo guardare la classifica”
Ecco cosa ha detto il tecnico della formazione irpina
Mister Marcelo Batista, nella conferenza stampa odierna, ha introdotto la sfida tra la Sandro Abate Avellino e la Cybertel Aniene, match valido per l’accesso alle Final Eight di Coppa Italia.
“È una gara da dentro o fuori, è una competizione che non centra niente con il campionato. Ci siamo parlati ed allenati molto durante questa settimana. Non dobbiamo guardare la classifica perché loro stanno lottando per la salvezza. È un partita secca tutto può succedere, dobbiamo essere attenti su ogni piccolo dettaglio. Abbiamo cercato di individuare i loro punti forti e deboli per cercare di ottenere questo traguardo. Aniene è una squadra che si è rinforzata rispetto alla prima parte di campionato, hanno preso altri giocatori perché ci credono sia nel campionato che nella Coppa Italia. Domani conta solo il risultato, dobbiamo sfruttare ogni occasione, sbagliare il meno possibile per ottenere questa Final Eight che serve innanzitutto alla società che sta facendo un grosso investimento. Ho detto ai ragazzi di concentrarci perché possiamo giocarci una Final Eight di Coppa Italia”. Continua dicendo: “Con la cattiveria e il giusto agonismo possiamo centrare l’obiettivo. Non possiamo aspettare, abbiamo sistemato la parte tattica. Ci sta l’aspetto psicologico, domani quello che conta sono quei 40 minuti. Ci vuole massima concentrazione per fare del nostro meglio”.
Ritorna anche sulla gara di Catania: “La gara contro la Meta Catania è una partita particolare, non è proprio una scelta tattica quella di difenderci. Solo Eboli ha vinto lì, è un ambiente tosto dove giocare, loro creano un atmosfera non facile. Devo fare i complimenti ai miei ragazzi. Anche per come è iniziata, qualche gomitata, qualche scontro, i ragazzi sono stati bravi a gestire la situazione. Potevamo anche vincerla noi, come potevano vincerla loro. Guardando lo scontro diretto loro sapevano che dovevano vincere per forza perché all’andata abbiamo vinto noi. Siamo stati bravi a difendere”.
In merito ai convocati per la partita di domani: “A parte Nicolodi che ha un piccolo problema, gli altri sono tutti arruolabili e abbiamo tempo per decidere chi giocherà. Sono sicuro che ogni pedina che andrà in campo darà il 100% per ottenere questa qualificazione”.