CALCIO A 5SANDRO ABATE AVELLINO

Sandro Abate decimata dalle assenze, il Pescara dilaga in casa

Il racconto della sfida andata di scena al Pala Rigopiano

Nel match valevole per la 19° giornata del massimo campionato italiano di calcio a 5, la Sandro Abate crolla in casa del Pescara perdendo lo scontro diretto con gli abruzzesi con il punteggio finale di 7-2. Una Sandro Abate falcidiata dalle assenze (Alex, Avellino e Nicolodi) e costretta a giocare con le rotazioni cortissime, subisce una pesante battuta d’arresto contro una diretta contendente alla vittoria finale. I ragazzi di mister Basile reggono finché possono le sortite offensive dei padroni di casa, salvo poi cedere nella seconda parte della ripresa agli assalti biancazzurri. In rete per gli irpini Gui e Ugherani.

Primo Tempo

Subito in avanti il Pescara: dopo due minuti Caruso prova a superare il portiere avversario con un pallonetto, bravo Berthod nel non farsi sorprendere. Bukovec, poco dopo, non fallisce un tap-in semplice al quarto minuto. Contropiede fulmineo dei padroni di casa con Murilo che imbuca, Petrov serve l’assist giusto e Bukovec, a porta vuota, rifinisce. Neanche il tempo di esultare che Gui trova l’angolino giusto e impatta dopo pochi secondi. Il Pescara però continua a spingere e al settimo si riporta in vantaggio. Errore in fase di impostazione di Angellot che difatti regala una ghiotta occasione a Caruso che ringrazia e insacca alle spalle di Berthod. Poco dopo altra leggerezza del pivot colombiano che consegna, questa volta a Murilo, la palla del 3-1. Gli abruzzesi non accennano a diminuire l’intensità e colpiscono due legni, entrambi con Rossetti. La Sandro Abate, nonostante la palese difficoltà mostrata, prova a reagire e lo fa con Ugherani che da buona posizione spara alto. A tentare di ridare spirito combattivo ai suoi ci pensano anche Angellot e Abate, ma in ambo le circostanze è bravo Mammarella nell’opporsi. Prima della pausa i biancazzurri sfiorano diverse volte la quarta marcatura; Parisi però riesce ad opporsi e respingere. All’intervallo è 3-1 Pescara.

Secondo Tempo

Alla ripresa delle ostilità, la gara prosegue sulla stessa falsa riga dei primi 20 minuti di gioco. Padroni di casa con il pallino delle operazioni in mano e Avellino che tenta di resistere agli assalti dei delfini. Parisi, in qualche modo, cerca di tenere a galla la barca finché può perché scende a valanga il Pescara che nel giro di due minuti mette a referto 3 reti. Arrivati sempre sotto porta i giocatori pescaresi non falliscono e allungano, mettendo la vittoria in cassaforte con Bukovec, Murilo e Micheletto. Mister Basile, si gioca il tutto per tutto a 7 dalla fine lanciando nella mischia Abate come portiere di movimento. A 3 dal termine il classe 2003 Fatiguso sigla la sua prima rete in Serie A. Nel finale utile solo per le statistiche il gol di Ugherani che fissa il punteggio sul 7-2.

Futsal Pescara – Sandro Abate 7-2 (3-1 p.t.)

Futsal Pescara: Mammarella, Caruso, Micheletto, Murilo, Petrov, Rossetti, Victor Montes, Bukovec, Coco, Fatiguso, Patricelli, Montefalcone. All. Frane Despotovic

Sandro Abate: Berthod, Abate, Angellot, Ugherani, Gui, Zoppo, Petrillo, Botta, Santoro, Frongillo, Vitiello, Parisi. All. Piero Basile

Marcatori: 03:41′ p.t. Bukovec (PE), 04:16′ p.t. Gui (SA), 06:37′ p.t. Caruso (PE), 07:39′ p.t. Murilo (PE), 10:51′ s.t. Bukovec (PE), 11:40′ s.t. Murilo (PE), 12:49 s.t. Micheletto (PE), 16:45′ s.t. Fatiguso (PE), 16:53′ s.t. Ugherani (SA)

Ammoniti: Abate (SA)

Arbitri: Bartolomeo Burletti (Palermo), Michele Desogus (Cagliari) Crono: Alex Iannuzzi (Roma 1)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio