Sandro Abate: è arrivato il momento della verità, col Napoli derby che vale una semifinale
La compagine irpina è pronta a scendere in campo per i quarti di finale dei play-off scudetto
Mandata in archivio la regular season, le migliori otto squadre del campionato sono pronte a darsi battaglia nei play-off con l’obiettivo comune di arrivare ad alzare il tanto ambito trofeo finale. Sfide equilibrate quelle che andranno di scena nei quarti di finale con il derby campano tra Sandro Abate e Napoli Futsal però che spicca su tutte.
Quella tra irpini e partenopei si candida ad essere un match intenso con i napoletani che partono, naturalmente, con i favori del pronostico dalla loro parte. Avellino però non vuole recitare il ruolo di semplice comparsa e questa parte conclusiva di stagione decisamente positiva ne è la dimostrazione. Il quinto posto conquistato con le unghie e con i denti deve essere come benzina in questo tour de force che sono i play-off. Il gruppo verdeblù ha voglia di replicare lo sgambetto messo ai ragazzi di Basile lo scorso aprile quando il grande ex Alex, a pochi secondi dall’epilogo, fermò a 16 la striscia di risultati utili consecutivi del Napoli. Non sarà impresa facile riuscire a stoppare di nuovo uno dei migliori reparti offensivi del campionato (sono ben 102 le reti messe a segno dai napoletani), ma la Sandro Abate, nel corso di questa stagione, ci ha dato prova di riuscire a tenere alta la concentrazione e di riuscire, soprattutto, a giocarsela contro formazioni più quotate.
Mister Scarpitti, con il recupero ultimo di Pazetti e con la rosa al completo, potrà contare sui suoi uomini migliori. In questa sfida il tecnico molisano avrà bisogno della solita verve di Alex, della solidità di Avellino e di un cinico Dalcin (capocannoniere della squadra con 19 marcature). Senza tralasciare, ovviamente, il prezioso lavoro di ogni singolo componente del gruppo.
Appuntamento, dunque, per Gara 1, alle ore 18 di sabato al Pala Del Mauro per vivere fino in fondo lo spettacolo del futsal.