CALCIO A 5SANDRO ABATE AVELLINO

Sandro Abate, Nicolodi: “Non sarà facile, dobbiamo restare concentrati. Il Petrarca ha giocatori esperti”

Match interno contro i veneti, le parole del calcettista verdeblù

Domani pomeriggio la Sandro Abate affronterà, nel match valevole per la prima giornata del girone di ritorno, il Petrarca. Nella consueta conferenza stampa della vigilia, il giocatore della compagine irpina Douglas Nicolodi ha presentato la gara.

Mi aspetto una partita difficile come tutte le altre. Dalla prima di campionato loro sicuramente sono migliorati tanto, come noi. Sarà diversa rispetto all’andata. Il Petrarca quest’anno non è riuscito a fare una striscia di vittorie, però stanno giocando tutte le gare fino alla fine. Ci sono giocatori esperti, ci sono diversi ex come Kakà e Mello e conoscono il campo. È rientrato Foglia che è un grande campione. Non sarà facile, dobbiamo restare concentrati per continuare la nostra striscia di vittorie. Non dobbiamo sbagliare l’approccio e l’atteggiamento. Da quando abbiamo cambiato questo punto di vista, da quando siamo diventati più compatti, abbiamo fatto un salto di qualità. Ci vuole tempo ad una squadra per crescere. 

Sul campionato: “Può succedere di tutto in campionato, adesso sta iniziando il girone di ritorno ed in palio ci sono ancora tanti punti. La L84 sta dimostrando di giocare bene, hanno battuto il Napoli primo in classifica. Il campionato è aperto ancora, la classifica è corta e tutto può succedere. Noi dobbiamo restare concentrati, poi vedremo dove arriveremo”.

Sul nuovo acquisto Angellot: “Si sta ambientando bene e non è facile per lui. È un bravo ragazzo, una persona spettacolare. Ha bisogno solo di iniziare a capire il gioco, quando arrivi in una squadra nuova ci vuole tempo. Lui tecnicamente è molto forte quindi la sua qualità si vedrà subito. Ci darà una grossa mano”.

Articoli correlati

Back to top button