Calcio a 5, è un Under 17 il primo avellinese convocato dall’Italia
La Nazionale Italiana ha pescato in Irpinia
Nonostante la sconfitta dell’ultima gara di Serie A di calcio a 5 contro i Campioni d’Italia della Feldi Eboli(1-3), la Sandro Abate ha disputato un ottimo avvio di campionato. Dopo sette giornate i verdeblu sono quarti a quota tredici punti e si trovano a cinque lunghezze dal primo posto, occupato dall’Olimpus Roma. Sarà fondamentale la prossima gara in casa della Meta Catania, in programma per venerdì 17 novembre ore 20.30.
Sandro Abate, ecco chi è l’under convocato in Nazionale
Tra i convocati in Nazionale Under 17 compare il nome di Simone Donatiello, laterale classe 2007 della Sandro Abate, che nonostante la giovane età è riuscito a mettersi in mostra anche tra i grandi. Il giovane calcettista è stato protagonista di grandi prestazioni nei campionati Under 17 e Under 19, non a caso mister Basile lo ha premiato facendolo esordire in Serie A di calcio a 5 già lo scorso anno.
Sandro Abate, gioie dentro e fuori dal campo
Dunque oltre agli ottimi risultati ottenuti sul campo, Abate e compagni possono gioire per la convocazione di Donatiello, che fa sicuramente ancora più piacere se si osserva un dato: il giovanissimo verdeblu è il primo atleta irpino a vestire la maglia della Nazionale Italiana di Futsal.
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!