CALCIO A 5SANDRO ABATE AVELLINO

Sandro Abate: sabato l’ultimo atto contro la Came Dosson

Ultima gara della regular season di serie A

Dopo il posticipo della settimana scorsa dovuto ai diversi casi di positività al covid riscontrati nel gruppo squadra della Feldi Eboli, le compagini militanti nel massimo campionato italiano di calcio a 5 sono pronte a darsi battaglia nell’ultimo atto della regular season.

Discorsi ancora aperti in zona salvezza dove L84 e Meta Catania (impegnate rispettivamente contro Eboli e Polistena) si giocano un posto per restare in Serie A ed evitare i play-out, mentre nelle zone nobili delle graduatoria sono già definite le otto formazioni che prenderanno parte alla post season, dopo la sentenza che ha di fatto tolto 3 punti al Real San Giuseppe. Rimangono solo da determinare le posizioni finali con Aniene, Pescara, Eboli e Sandro Abate che vanno alla ricerca del miglior posto.

Gli irpini, reduci dal pari ottenuto nel derby campano contro i cugini salernitani, hanno avuto modo, in questa settimana di pausa, di poter ricaricare le pile non solo in vista dell’ultima giornata ma anche in vista della poule scudetto. Per ottenere un miglior piazzamento in ottica play-off Gutierrez e compagni dovranno necessariamente battere la Came Dosson (i veneti sono già certi di giocarsi i play-out). Impegno da non sottovalutare quello contro la truppa allenata da Rocha che vuole replicare il risultato della gara d’andata quando Vieira e soci con un netto 6-3 chiusero le speranze avellinesi di staccare il biglietto per le Final Eight.

Massima concentrazione in un incontro in cui l’insidia è sempre dietro l’angolo. Bisognerà sfruttare l’ottima verve di uno strepitoso Alex che dal suo arrivo nel mercato di riparazione è riuscito ad entrare in ben 22 gol dei verdeblù con 13 reti realizzate e 9 assist serviti. Bisognerà anche ritrovare il cinismo e la freddezza in zona gol del capocannoniere della squadra Dalcin che nelle ultime 4 uscite non ha messo nemmeno uno firma sulle marcature avellinesi.

Appuntamento dunque al Pala Del Mauro con fischio d’inizio fissato alle ore 18. La società ha aperto le porte ai propri supporter disponendo l’ingresso gratuito a tutti coloro i quali vorranno assistere allo spettacolo del futsal ad Avellino.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio