Sandro Abate, Scarpitti: “Mi affascina questo derby nei quarti, abbiamo saputo reggere”
Ecco le parole dell'allenatore della compagine irpina nel post gara
La Sandro Abate chiude la regular season vincendo con il risultato di 3-1 l’ultimo atto del campionato contro la Came Dosson. Nel post gara il tecnico della formazione avellinese Fausto Scarpitti ha analizzato l’incontro proiettandosi poi già ai play-off.
“La squadra ha saputo interpretare una gara non semplice perché comunque la tensione si avvertiva, anche la volontà dei ragazzi di conquistare un posto importante. Il quinto posto, non vorrei sbagliare, penso sia il miglior piazzamento della Sandro Abate in Serie A. Sono delle piccole soddisfazioni che questa piazza e questi ragazzi meritavano, siamo contenti di averli raggiunti. Poi chiaramente loro hanno risparmiato dei diffidati, io ho dovuto risparmiare prima Dalcin e poi Gutierrez più qualcuno che aveva qualche acciacco. Quindi la partita si è incanalata in una certa maniera. Abbiamo saputo reggere, sono soddisfatto della prova della squadra”.
Sulla post-season: “Sarà una bella battaglia, mi affascina molto questo derby nei quarti di finale. Non dico che era quello che volevo, però penso che era una delle possibilità che mi allettato di più perché nella post-season è importante giocare tutte partite che abbiano implicazioni. Il derby col Napoli è stato molto sentito sia all’andata che al ritorno. Mi fa veramente piacere giocare una gara del genere. La squadra a questi play-off ci arriva bene perché questa squadra è in crescita e stiamo recuperando tutti gli effettivi. Siamo contenti di poterli affrontare al massimo delle nostre potenzialità”.
Sul recupero di Pazetti: “Oggi ha fatto qualche minuto, è un recupero importante. Purtroppo è dovuto star fuori per troppo tempo”.