CALCIO A 5SANDRO ABATE AVELLINO

Sandro Abate: vincere il derby per sperare nella Coppa Italia

Si avvicina il derby contro gli ebolitani

Superata la sosta dovuta agli impegni della Nazionale, alla quale poi si è abbinata la pausa natalizia, il massimo campionato italiano di calcio a 5 è pronto a riprendere dalla penultima giornata. Nel 14° turno, la Sandro Abate, davanti alle telecamere di Sky, giocherà il derby contro la Feldi Eboli.

Qui Sandro Abate

Nelle ultime due gare gli irpini sembrano aver ritrovato la retta via dopo un novembre disastroso. I successi con Manfredonia e Catania, ed anche l’innesto di Alex, hanno portato nuova linfa non solo all’intero gruppo ma anche ad una classifica che si stava complicando parecchio. I ragazzi di mister Fausto Scarpitti al momento si trovano a soli due punti dalle Final Eight, ed una vittoria domani contro i cugini della Feldi terrebbe vive le speranze di qualificazione alla prossima Coppa Italia. La sfida dunque si prospetta intensa e combattuta fin dalle battute iniziali perché anche Eboli, a sua volta, cercherà di conquistare l’intera posta in palio per rilanciare le proprie ambizioni in chiave play-off.

Precedenti

In Serie A sono 4 trascorsi tra le due compagini. L’ago della bilancia pende in favore dei salernitani che hanno ottenuto 3 vittorie e sui legni di casa non hanno mai perso. L’unica gioia verdeblù risale allo scorso febbraio quando Abate e compagni, tra le mura amiche, stesero Eboli per 3-2.

Articoli correlati

Back to top button