Avellino, Pazienza: “Quattro assenti a Messina, Rigione…”
Il tecnico dei biancoverdi ha presentato la sfida contro i siciliani in programma domani, domenica 1 ottobre
Scatta il conto alla rovescia per la sesta giornata nel girone C di Serie C. L’Avellino, reduce dalle due vittorie consecutive conquistate contro in trasferta contro il Sorrento e in casa contro Monopoli, è pronto a tornare in campo per la sfida al “Franco Scoglio” contro il Messina: domani, domenica 1 ottobre, palla al centro alle 14.
A scandire l’attesa per la sfida contro gli uomini di Giacomo Modica la conferenza stampa dell’allenatode dei biancoverdi Michele Pazienza.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: È GRATIS
L’Avellino punta il Messina
Pazienza è pronto per la sfida contro il Messina. Accompagnati dal calore dei tifosi anche sugli spalti dello stadio siciliano, i lupi arrivano alla gara dopo tre risultati utili consecutivi: “Abbiamo lavorato con tanta voglia e dedizione. Loro hanno giovani e calciatori di esperienza. Il loro sistema di gioco sarà sicuramente ultra offensivo, toccherà a noi spaventarli”. Domani, in occasione della sfida contro i siciliani, ci sarà il ricordo di Mimmo Cecere attraverso una maglia commemorativa: “Ha lasciato tanto a livello umano e non solo professionale”.
Pazienza, il punto sull’infermeria
Michele Pazienza, alla quarta giornata sulla panchina dell’Avellino, ha subito dovuto fare i conti con alcuni acciacchi e non mancheranno le defezioni: “Rigione ha avuto un problema di carattere muscolare, sarà necessario valutarlo dopo l’allenamento di oggi. D’Amico non sarà a disposizione a causa di una tonsillite. Infine, per Dall’Oglio, D’Angelo e Falbo se ne riparlerà tra qualche settimana. Russo? È da valutare di settimana in settimana. Tito dovrebbe aver risolto il suo problema”.
Attacco Avellino, graditi problemi di abbondanza
Piacevole imbarazzo della scelta in attacco: “È una situazione che mi piacerebbe avere in tutti i reparti. Vorrei perdere sempre il sonno per decidere chi far giocare. Vi anticipo solo che Lorenzo Sgarbi sarà titolare“. Per quanto riguarda i problemi a centrocampo, Pazienza potrebbe prendere in considerazione chi è ora fuori rosa: “Casarini? Lo valuteremo la prossima settimana nella sfida di Coppa Italia contro il Monopoli“. Il sistema di gioco: “Attualmente il 3-5-2 ci dà certezze. Però, io non mi fossilizzo. Se sarà necessario cambierò in futuro, ma i miei giocatori dovranno sentirsi sicuri al massimo”.
Pazienza punta al primo record in biancoverde
Michele Pazienza è a un passo dal primo record sulla panchina dell’Avellino. Il bilancio è di 7 punti in 3 partite per l’allenatore ex Cerignola che, in caso di vittoria contro il Messina, eguaglierebbe Piero Braglia nel 2020: “Quando uno arriva in un club così importante e ambizioso è chiaro che si spera di partire al meglio. I buoni risultati ci danno la possibilità di lavorare serenamente”. Infine, riguardo il sintetico del Partenio-Lombardi: “Quando qualcosa non va si cerca sembra qualcosa a cui attribuire la colpa. Sono felice che tutti si siano concentrati sul campo”.