CALCIOSERIE CUS AVELLINO

Rigori, espulsioni ed episodi: Avellino ko con il Giugliano per 3-2

Il tabellino del match

In un derby rocambolesco, il Giugliano ribalta e manda ko l’Avellino per 3-2. Succede di tutto al “De Cristofaro”, con i lupi che si sono portati in vantaggio con la rete Patierno sugli sviluppi di un corner. Finale di primo tempo rovente, prima con un contatto dubbio in area ai danni di Liotti e poi un rigore altrettanto contestato concesso ai padroni di casa. Salvemini ha riportato in parità il match con la rete dal dischetto, ma l’Avellino è rimasto in inferiorità numerica con l’espulsione di Sgarbi per proteste.

La seconda frazione di gioco ha mantenuto lo stesso spirito del primo tempo, con numerosi colpi di scena. Nonostante l’inferiorità numerica l’Avellino è riuscito a trovare il vantaggio con Liotti, ma è stato prontamente raggiunto da Cargnelutti. Anche il Giugliano si è ritrovato in dieci dopo l’espulsione di Balde per comportamento non regolamentare, dopo soli tre minuti dopo, ai padroni di casa viene concesso un altro rigore, poi trasformato da Salvemini per il definitivo 3-2.

Giugliano-Avellino, secondo tempo

90’+6′- Termina la sfida al “De Cristofaro”. Vince il Giugliano con il risultato di 3-2.

90’+4′- Altra occasione per Llano che arriva di testa sul cross di Frascatore: palla sul fondo.

90’+2′- Tentativo di Llano dalla distanza: sfera alta sulla traversa.

90′- 6 minuti di recupero.

89′- De Sena per Salvemini.

88′- Oviszach per Maselli.

85′- Ammonito Salvemini.

83′- L’Avellino prova a strappare almeno un pareggio.

80- Esce Ciuferri, entra Gladestony.

77′- Non ce la fa Rigione: al suo posto Cionek.

76′- Problemi fisici per Rigione.

73′- Doppio cambio per i lupi: escono Liotti e Patierno, entrano Tito e Gori.

73′- Cambio per il Giugliano: esce Giorgione, entra Romano.

68′- Cambio per l’Avellino: esce Rocca, entra Llano.

65′- Doppietta di Salvemini e Giugliano in vantaggio.

64′- Calcio di rigore per il Giugliano! Fallo di mano di Rigione che viene anche ammonito.

62′- Espulso Balde! Anche il Giugliano in inferiorità numerica.

61′- Pareggia subito il Giugliano. Risponde Cargnelutti di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

59′- Gol dell’Avellino! Rete di Liotti su assist di Patierno. Lupi nuovamente in vantaggio!

58′- Si fanno sentire i tifosi dell’Avellino, arrivati in 500 allo stadio “De Cristofaro”.

54′- Ammonito Maselli per un fallo ai danni di Russo.

54′- Ammonito Patierno.

53′- Chance per l’Avellino sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Cross di Russo con Armellino che colpisce la sfera di testa. Blocca il portiere del Giugliano.

51′- L’Avellino di Pazienza è passato al 4-3-2, con Rigione e Frascatore al centro della difesa. Attacco affidato a Russo e Patierno.

48′- Avvio di secondo tempo di marca gialloblù. Ci prova subito Balde, ma Ghidotti para senza problemi.

45′- Un cambio per parte. Per l’Avellino fuori Ricciardi, dentro Russo. Per il Giugliano Yabre per Oyewale.

45′- Inizia il secondo tempo tra Giugliano e Avellino.

Giugliano-Avellino, primo tempo

45’+2′- Termina il primo tempo. L’Avellino si porta in vantaggio con il gol di Patierno sugli sviluppi di un corner dopo 20 minuti dal fischio d’inizio. Finale di primo tempo rovente al “De Cristofaro”, con il Giugliano che pareggia i conti su calcio di rigore dubbio. Protesta Sgarbi che viene espulso dall’arbitro Galipò. Squadre a riposo sull’1-1, con i lupi che disputeranno il secondo tempo in inferiorità numerica.

45′- 2 minuti di recupero.

45′- Espulso Sgarbi per proteste! Avellino in dieci.

44′- Non sbaglia Salvemini dal dischetto: 1-1 tra Giugliano e Avellino.

43′- Ammonito Cancellotti per proteste.

43′- Rigore per il Giugliano! Contatto dubbio tra Salvemini e Rigione.

41′- Ammonito Rocca. Diffidato, salterà la sfida contro il Picerno.

41′- Contatto dubbio in area di rigore con Liotti spinto alle spalle: per Galipò non c’è niente.

40′- Ancora Giugliano! Provvidenziale l’intervento di Cancellotti in anticipo sul cross verso il centro dell’area di Valdesi.

33′- Spinge il Giugliano in questi minuti di gioco. Tigrotti a caccia del gol del pari.

25′- L’Avellino si rende pericoloso ancora una volta su un calcio piazzato, questa volta con il palo colpito da Liotti sugli sviluppi di una punzione.

20′- Avellino in vantaggio! Gol di Patierno sugli sviluppi di un corner battuto rasoterra da Sgarbi. Quattordicesimo gol in campionato per l’ex Francavilla.

15′- Sgarbi cade in area di rigore dopo un contatto con Cargnelutti: solo corner per i lupi.

10′- Super parata di Russo! Sugli sviluppi di un corner battuto da Rocca, ci arriva Patierno di testa, ma il portiere gialloblù gli vieta la gioia del gol.

9′- Prima fiammata del match! Conclusione centrale di Giorgione: para senza problemi Ghidotti.

8′- Fase di studio in questi primi minuti di gioco senza nessuna conclusione a rete.

0′- Si parte! È iniziato ufficialmente il derby campano tra Giugliano e Avellino.

0′- Un minuto di silenzio in memoria di Joe Barone, direttore generale della Fiorentina recentemente scomparso.

0′- Queste, invece, le dichiarazioni del tecnico gialloblù Bertotto: “L’Avellino è una squadra forte nei singoli e nell’unità e noi dovremo giocare questo match con grande furore. Non temo nulla, ma so quello che sanno fare. Se non stai attento ti puniscono. Il campionato è difficile e nessuno può permettersi di abbassare la guardia”.

0′- Nella consueta conferenza stampa alla vigilia della gara, Michele Pazienza ha presentato così la gara contro il Giugliano: “In questa settimana lavorato con serenità e gioia. Il Giugliano in rosa ha giocatori di qualità, ma noi siamo pronti. Playoff? Il secondo posto è un nostro obiettivo, degli altri non deve interessarci. Per quanto riguarda i tifosi, sta a noi cambiare la situazione con prestazioni e risultati. Ce la metteremo tutta”.

0′- Domani, domenica 24 marzo, in campo altre tre match del girone C. Alle 14 sarà il momento di Turris-Catania, mentre alle 16:15 si affronteranno Audace Cerignola e Potenza. Alle 18:30 fischio d’inizio per il derby pugliese tra Brindisi e Taranto. Lunedì, spazio al posticipo tra Crotone e Casertana alle 20:45.

0′- Intanto, sono terminate altre cinque sfide nel girone C. Il Foggia ha vinto in trasferta contro il Messina, mentre la Juve Stabia ha mandato ko il Sorrento. Vittoria anche per Latina e Virtus Francavilla rispettivamente contro Picerno e Monterosi Tuscia. Blitz del Monopoli al “Vigorito” contro il Benevento.

0′- Manca meno di un’ora al calcio d’inizio tra Giugliano e Avellino. Sono state annunciate le formazioni ufficiali. Pazienza si affida al 3-5-2, con la coppia d’attacco formata da Sgarbi e D’Ausilio. Tigrotti in campo con il 4-3-3. Tra i biancoverdi assenti i lungodegenti Lores Varela e Benedetti, mentre Bertotto non ha potuto contare su Grasso e Menna a causa di un problema fisico.

Il tabellino

GIUGLIANO-AVELLINO 3-2

MARCATORI: pt 20′ Patierno, 44′ rig. Salvemini; st 14′ Liotti, 16′ Cargnelutti, 20′ rig. Salvemini.

GIUGLIANO (4-3-3): Russo; Valdesi, Cargnelutti, Caldore, Oyewale (1′ st Yabre); Giorgione (28′ st Romano), Maselli (43′ st Oviszach), De Rosa; Ciuferri (35′ st Gladestony), Balde, Salvemini (44′ st De Sena). A disp.: Baldi, Coprean, Scognamiglio, Diop, Perdonò, Berardocco, Boccia, Barba, Di Dio. All.: Bertotto.

AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Rigione (32′ st Cionek), Frascatore; Ricciardi (1′ st Russo), De Cristofaro, Armellino, Rocca (23′ st Llano), Liotti (28′ st Tito); Patierno (28′ st Gori), Sgarbi. A disp.: Pane, Pizzella, Mulè, Pezzella, Dall’Oglio, Palmiero, D’Ausilio, Marconi, Tozaj. All.: Pazienza.

ARBITRO: Galipò di Firenze.

NOTE: Al 45′ pt espulso Sgarbi per proteste e al 16′ st Balde per comportamento non regolamentare. Ammoniti: Rocca, Cancellotti, Patierno, Maselli, Rigione, Salvemini. Angoli: 9-7. Recupero: 2′ pt; 6′ st.

Giugliano-Avellino, dove vederla in diretta tv e streaming

La gara tra Giugliano e Avellino, valida per la 33esima giornata di Serie C, è in programma oggi, sabato 23 marzo, al “De Cristofaro”, con calcio d’inizio alle 17:30. La sfida sarà visibile su Sky, previo abbonamento e in streaming tramite l’app SkyGo o NOW TV. Il match, inoltre, potrà essere seguito in diretta anche su Videonola, canale 94 del digitale terrestre.

  • Partita Serie C 2023/24: Giugliano-Avellino
  • Data e orario: sabato 23 marzo ore 17:30
  • Diretta tv: Sky, Videonola
  • Diretta streaming: SkyGo, NOW TV

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio